RECANATI - Tornala Pasqua dello sportivo che per tanti anni ha rappresentato un autentico punto di riferimento per lo sport cittadino prendendo vita ogni Lunedì dell'Angelo.cerchi

L’appuntamento è per lunedì 6 aprile all’Aula Magna del Palazzo Comunale alle ore 10 ed è organizzato dal Circolo ACLI “San Domenico” e dall’assessorato allo sport.

L’evento torna protagonista con l’obiettivo di dare un giusto riconoscimento ai tanti atleti recanatesi che nel silenzio hanno dato lustro alla città della poesia e del bel canto con prestazioni sportive di rilievo di vario livello nella stagione agonistica 2014. La Pasqua dello Sportivo vuol essere anche l’occasione per premiare “vecchie glorie” che nel passato hanno regalato piccole e grandi gioie ai recanatesi e tutti coloro che, pur non praticando nessuna disciplina in particolare, hanno comunque messo a disposizione tanta parte del loro tempo libero dedicandolo allo sport in qualità di dirigenti o come organizzatori di eventi.
“Si riprende un percorso interrotto che non è altro che la storia sportiva della nostra città – commenta il delegato allo sport Mirco Scorcelli -. Un cammino fatto sia di presente che di passato, formato di foto, di storie raccontate dai diretti personaggi che le hanno interpretate utili anche per ispirare il futuro dello sport cittadino e portare sempre più persone e giovani a praticarlo sotto qualsiasi forma”.

Per la Pasqua dello Sportivo verrà allestita nella Sala degli Stemmi del palazzo comunale anche una mostra fotografica  dedicata ad eventi e personaggi sportivi che verrà inaugurata sabato 4 aprile alle ore 18,30.

Alla ripresa di questa tradizione saranno premiate, insieme ad alcuni atleti, il Basket Recanati, Canappa Boxe Club,Ciclistica Recanati, Scherma Club, Europa Calcio, Atletica Grottini Team, Moto Club Uncini, Recanatese, Praetoriani Rugby, Judo Kodokan, Helvia Recina Calcetto, Ginnastica Artistica Recanati, Vespa Club, CSI Recanati, Atletica Recanati, Cicloclub Recanati, Villa Musone, Circolo Tennis Guzzini.

spazio commerciale

ristruttura