RECANATI - Nel pomeriggio, alle ore 18.30 la libreria caffè Passepartout ospiterà la presentazione del libro "ELEMENTI PER UN'ANOMALIA - Rapporti confidenziali da un mondo indecifrabile" di Alessandro Di Blasi (Orablu Edizioni) e l'inaugurazione della mostra di illustrazioni a cura di Mixilla, curatrice della copertina del libro.10856558 1102108219815380 7

"In un tempo indefinito, mille anni o appena un attimo fa, si consumano le vicende di anonimi scrittori. Passando per onde radio, testimonianze, network e testi cinesi, si viene travolti da fazioni e agenti più o meno onesti, tradimenti e defezioni, complotti e rapporti confidenziali che confidenziali forse non lo sono mai stati. Che sia Alessandro Di Blasi a volercelo far credere o che sia davvero così, di loro non sappiamo praticamente nulla. Li scorgiamo dietro una frase, una circostanza, una congiuntura a parlarci d’amore, di lavoro, del Sistema, di un sogno frantumato contro ingovernabili anomalie e minacciosi dispositivi, di guerre probabilmente mai combattute e sconcertanti scenari di vita e di morte.

Un ritmo palpitante e un linguaggio a volte provocatorio e dissacrante, altre volte malinconico e disilluso verso le medesime facce della vita. È possibile dunque ritrovare se stessi nelle parole di anonimi scrittori tanto lontani - luogo e tempo - da noi?

Un thriller di poesie si potrebbe definire, in cui l’umanità è messa duramente alla prova fino a dimostrare che un tempo, come adesso, restare umani è verosimilmente fantascientifico, persino in un mondo indecifrabile"

Michela Pennesi, in arte Mixilla, ha frequentato il Corso di Fumetto presso la Scuola Internazionale di Comics, a Roma. Nelle sue opere ama molto confondere le idee, mescolando spesso sogno e realtà in (più o meno) lucidi deliri, che siano in formato cartaceo, magliette o murales. Ha partecipato a Mostre Collettive, Concorsi e Live Performance in giro per Roma e le Marche.
In particolare nell’ultimo anno, ha convogliato la sua ispirazione artistica in varie opere murali, tra cui l’iniziativa “VEDO A COLORI” nel Giugno 2014; sempre a Civitanova Marche, infine, nel dicembre 2013 è stata selezionata come finalista per la mostra collettiva del Concorso BIGAM (Biennale Giovani Artisti Marchigiani)."