RECANATI - Grande successo per la seconda serata che ha visto già dal primo pomeriggio la storica “Via Falleroni” riempirsi di turisti e persone provenienti dal territorio limitrofo, entusiasti i commercianti e ristoratori dei commenti favorevoli ricevuti.11738001 388531271342360 1906679845284072571 n

Siamo alla vigilia del terzo appuntamento e la “La Dolce Via” scalda di nuovo i motori per venerdì 24 luglio e l’antica Via Falleroni si riempirà, come sempre di consueto con musica e spettacoli che contribuiranno a creare un’atmosfera unica.

“Long Live Music” sarà il tema della serata e tanti saranno gli spettacoli che si susseguiranno lungo tutta la via: rock anni 50 di Alex Berti, la Scuola di Musica “B. Gigli” con esibizioni sul canto moderno e l’associazione Villa in Canto che ci delizierà con anteprime di arie liriche..

Una serata non solo all’insegna della musica, con la mostra a cura di Michele Mengarelli, musei aperti (Museo Diocesano, Villa Colloredo Mels con la ricca pinacoteca e il nuovo Museo di Emigrazione Marchigiana) fino a tardi e cinema sotto le stelle in Piazzale Duomo con “Walk-in”.

Come di consueto, un ricco mercatino dell’artigianato, dell’handmade e dei prodotti tipici, ristoranti, bar e osterie proporranno aperitivi e cene a tema animando il percorso.

Una serata non solo per grandi, ma anche per piccini con letture per bambini a cura di “Oh! Che bel castello” e trucca bimbi a cura di Gaia.