RECANATI – Un cane, senza guinzaglio, dei due che un giovane aveva con se, si avvicina ad una donna, unapistola tappo rosso 45enne, ed al suo piccolo cagnolino e questa, sentendo la sua abbaiare forte e temendo per se e la bestiolina una reazione del cane più grande, se la prende con il padrone, invitandolo dapprima ad alllontanarsi. Scenario ieri verso l'ora di pranzo, via Palatucci, una traversa di via Cupa Madonna di varano.

Ne nasce una vivace discussione culminata con l’estrazione di un’arma da parte della signora che la teneva nella borsetta. Se al momento dell’estrazione la pistola fosse munita del tappo l’uomo minacciato non ha saputo determinarlo.

Ma l’arma mostrata lo ha scosso e non poco.

Il proprietario del cane si è impaurito e ha chiamato i carabinieri per segnalare l’accaduto.

I militari in breve sono risaliti al domicilio della donna e dalla perquisizione è uscita fuori una pistola, una replica di un’arma tra le più diffuse, munita di tappo rosso.

Al momento il giovane non ha sporto denuncia. Non si esclude però una procedura d’ufficio da parte dei Carabinieri per minacce e ostentazione di un'arma, seppur innocua, nella pubblica via.

spazio commerciale

sisalAlfonso