Nota del Comune

RECANATI - Dopo i contatti avviati nel periodo estivo, con alcuni incontri via skype con gli Stati Uniti, nei giorni scorsi il responsabile del Soriano Group, ha visitato Recanati per verificare la fattibilita' dell'Infinito Village, ovvero la riqualificazione del centro storico  con un progetto di valorizzazione del commercio, dell'artigianato, dell'industria, dei prodotti di qualita' del territorio. Cultura, eleganza, qualita' per un turismo sempre piu' florido. soriano group a recanati

Il progetto al quale lavora da anni Silvano Scavella, affinato dall'Universita' degli Studi di Camerino e presentato dalla Regione Marche a Bruxelles nel tentativo di reperire fondi europei, dovrebbe trovare partner finanziari e commerciali in grado di sostenere la partenza e lo sviluppo di una idea unica nel suo genere in Italia. Il Soriano Group è leader negli Stati Uniti nella ricerca di fondi e collabora con aziende di livello. Le sue sedi sono presenti anche in Brasile ed Argentina e malgrado le origini italiane è al primo approccio con la nostra nazione. Antonio Soriano è uno degli esperti economici piu' apprezzati di New Jork. Un lungo incontro con il Sindaco Francesco Fiordomo ed i suoi collaboratori e' servito per chiarire i contenuti del possibile accordo ed i passaggi amministrativi necessari.

Al progetto sono interessati anche imprenditori locali che dovrebbero consentire di avviare il percorso.

"Recanati si merita un progetto cosi ambizioso e noi insistiamo con tutte le nostre forze- commenta il Sindaco Fiordomo-. Il Soriano Group puo' fare al caso nostro, spaziano dagli Stati Uniti alla Corea, hanno esperienza, ci consentono di entrare in circuiti importanti. La scintilla deve pero' scoccare nel territorio. Come per il film "il giovane favoloso". Pensiamo in grande. Abbiamo alzato l'asticella e vogliamo proseguire su questa strada, la salita e' impegnativa ma non ci spaventa. Alle chiacchiere ed ai brontolii preferiamo da sempre i fatti, i recanatesi lo sanno bene".

spazio commerciale

mangiarebio