In attesa di sapere chi tra i 46 artisti audizionati passerà il turno, Musicultura annuncia l’atteso nome dell’ospite che impreziosirà il concerto di barbarossaproclamazione dei i sedici finalisti, fissato per il prossimo 9 Aprile al Teatro Persiani di Recanati: Luca Barbarossa. Il cantautore romano, che con brani come Roma Spogliata, Via Margutta, Al di là del muro, Portami a ballare, Fine di un amore e tanti altri ha saputo rinnovare quel piccolo miracolo che avviene ogni volta che una canzone entra a far parte del vissuto quotidiano di tantissime persone, proporrà per l’occasione una performance ad hoc che promette sorprese.
“E’ sempre bello quando un artista che ha già dimostrato di esserlo davvero e che ha raggiunto una meritata popolarità si rende disponibile a confrontare la propria sensibilità con quelle di giovani colleghi all’inizio di promettenti percorsi creativi – ha dichiarato il direttore artistico di Musicultura Piero Cesanelli.

“Questo a Musicultura per fortuna succede ancora e succede spesso – aggiunge il vicepresidente Ezio Nannipieri -, “l’amichevole adesione di Luca Barbarossa ci fa poi particolarmente piacere, perché siamo di fronte ad un artista e ad un uomo che sanno entrambi come rendere omaggio giorno dopo giorno al concetto caro a Vinicius De Moraes di una vita intesa come arte dell’incontro”.

Il concerto dei finalisti di Musicultura è una delle tappe più interessanti dell’iter annuale del concorso. E’ una sorta di coloratissima fotografia sulle tendenze più vivaci in atto nel songwriting italiano.

I biglietti per il concerto sono disponibili su vivaticket.it e presso le biglietterie del circuito Amat, per informazioni 071 7574320.