RECANATI – Domenica 20 marzo alle ore 17 per celebrare l’Anniversario della nascita di Beniamino Gigli verrà messa in scena presso il Teatro Persiani di GigliCavaradossi1915PalermoRecanati la TOSCA (Rivisitazione dell’opera di G. PUCCINI).

L’evento è organizzato dalla nuova Accademia Lirica Beniamino Gigli, dalla Civica Scuola di Musica B.Gigli, dal Comune di Recanati Assessorato alle Culture e dall’Associazione B. Gigli.

Personaggi e interpreti: Tosca Soprano Daria Voznesenskaya, Cavaradossi Tenore Dario Ricchizzi, Scarpia Baritono Ferruccio Finetti, Quintetto d’archi B. Gigli - Direttore e pianista Riccardo Serenelli - Scenografia multimediale video di Fabio Scacchioli.

Uno degli scopi dell’Accademia Lirica B. Gigli è di avvicinare all’opera lirica, a quel mondo in cui Beniamino Gigli ha dato un contributo tra i più preziosi, non solo in termini artistici ma anche di divulgazione dell’opera italiana nel mondo, il pubblico recanatese che deve sentire come grande patrimonio e risorsa per la città colui che dalla critica è considerato il più grande tenore del Novecento.

Per informazioni e prenotazioni: Biglietteria del Teatro dal martedì al sabato ore 17/19,30 tel. 071 7579445 oppure Civica Scuola di Musica Gigli 071 982821 ore 14/19,30 giorni feriali).

Poster Tosca tutti