RECANATI - Sabato prossimo, il Circolo ARCI La Serra ospiterà il concerto di Nero, nuovo progetto musicale che fa capo a Marco Mezzadri (in arte Nero Kane), nIMG 0071figura ben conosciuta nel panorama underground milanese per i suoi trascorsi con The Detonators e The Doggs.

Chiuse le precedenti esperienze, lo scorso gennaio Nero ha pubblicato l’album di debutto “Lust Soul”, interamente autoprodotto, composto da10 tracce che affondano le proprie radici nel garage-rock anni ’70 (Iggy Pop & The Stooges in primis,ma anche Lou Reed) e al contempo virano verso sonorità dark-wave, grazie all’uso di batterie elettroniche e sintetizzatori.

«Lust Soul è un disco crudo, diretto, viscerale- dice Nero- mi piace definirlo come un diario personale fatto di fugaci annotazioni e momenti più profondi, di frasi meditate e al contempo volutamente storte e scritte di getto, di emozioni espresse sotto l’impeto della necessità».
L’uscita di “Lust Soul” è stata anticipata dal videoclip del brano “Tomorrow Never Comes”, mentre lunedì 18 aprile è stato reso disponibile un nuovo video per “No Sense Of Crime”, altra traccia presente sull’album.

Entrambi i videoclip sono stati diretti dall’artista/performer Samantha Stella del duo Corpicrudi.

La formazione live con cui Nero (voce e chitarra) sta promuovendo il disco lo vede affiancato dal chitarrista Daniele De Liberato e dal batterista Enrico Buttafuoco (per anni con Francesco Mandelli nel duo Orange): i tre – dopo diverse date tra Lombardia, Emilia Romagna e Veneto – approdano ora nelle Marche, per una serata di rock’n’roll a tinte scure.

Inizio concerto al Circolo “La Serra” di Recanati alle 22.30; ingresso libero con tessera ARCI.

nero 3