RECANATI - Ultimo appuntamento giovedi 28 aprile alle 21,30 al Circolo di Lettura e Conversazione dove verrà proiettato il film Stop Making Sense, film stop making sense onionconcerto dei Talking Heads del 1984, diretto da Jonathan Demme per la rassegna “cinelinguaggi” targato Lo Specchio.

Stop Making Sense è considerato a oggi uno dei migliori esempi di film concerto insieme a L'ultimo valzer firmato da Martin Scorsese.

Scegliendo di costruire - letteralmente - lo spettacolo man mano che il palco viene allestito, leader e regista adibiscono uno spazio-laboratorio dove poter liberare creatività ed estro. Lo spettacolo incarna perfettamente un concerto anticonformista che gioca con il nonsense in favore di uno show che si sviluppa fuori dagli schemi.

Sfruttando la natura art rock delle teste parlanti, il timbro funk della backing band e la scenografia scarna ma essenziale del concerto, Demme immortala Byrne e soci mentre danno vita a un concerto pulsante, ricercato e originale.

Perfetta conclusione per la prima rassegna cinematografica che va oltre il cinema, verso la musica, verso il fumetto, verso la crossmedialità.

La proiezioni in digitale si svolgerà il, 28 aprile presso il “Circolo di letteratura e conversazione” di Recanati, in via Cesare Battisti 26 alle ore 21,30 , e sarà introdotta da un'analisi del film del Prof. Gaetani.