RECANATI – Oggi in commissione bilancio si è parlato della questione del rapporto dell’Autorità Nazionale Anticorruzione sul project financing Centro Città.aereaCC
Oltre al sindaco e vice sindaco, e i dirigenti dei settori in materia, erano presenti i consiglieri Biagiola, Marinelli, Gargano, Scorcelli, Ortolani, Fabbraccio.

Alla seduta anche l’avv. Alessandra Piccinini (nella foto) che seguirà per il comune la fase delle controdeduzioni relative al rilievo mosso per il trasferimento di fondi (autorizzato dalla Regione) dall’ascensore di Porta Duomo a quello di Porta San Domenico che per l’ANAC invece costituiva parte integrante del financing project e quindi realizzabile con fondi non pubblici ma dell’impresa.

Tutti gli altri rilievi sono datati a prima dell’insediamento della giunta Fiordomo e quindi saranno gli ex amministratori dal 2009 indietro a risponderne.

Tra l’altro il comune avrebbe anche difficoltà a fornire quegli atti perché sequestrati a suo tempo dalla Guardia di Finanza e quindi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria ordinaria.

Per ascoltare la seduta clicca sullo start della barra sottostante.

Piccinini Alessandra