RECANATI - Il 5° B sperimentale dell'Istituto Tecnico per Geometri A.D. Bramante di Macerata si ritrova dopo 20 anni dalla maturità del 1996.

In un ristorante gli ex alunni hanno trascorso una serata piacevole e allegra, proprio come se il tempo non fosse trascorso, in un clima affiatato che li ha sempre contraddistinti anche ai tempi scolastici.

Dopo l'immancabile appello, i Geometri sono arrivati da Tolentino (Pesaresi Yuri, Scalzini Moira, Serrani Elisabetta,) Petriolo (Antongirolami Roberto), Cessapalombo (Antenucci Gianvittorio), Sant'Angelo in Pontano (Bitunni Mario, Domizi Marco), Cingoli (Bartoletti Paolo, Rossetti David), Recanati (Castagnari Luca), naturalmente Macerata (Bernacchini Lucia, Formentini Francesco, Greco Enrico, Salvucci Marco, Vallesi Francesco) e addirittura da Roma (Meschini Stefano), pochi gli assenti, tutti giustificati (Bartoloni Valerio, Berrè Andrea, Mancinelli Emanuele, Straffi Sandro Torregiani Giorgio).

Tanti aneddoti divertenti sono stati ricordati e tanti i racconti di 20 anni passati....e non è neanche mancata l'attualità con i temi più sentiti, tra tutti la crisi edilizia che sicuramente ha messo in difficoltà la categoria e non solo.

Dopo l'immancabile foto ricordo, la serata si è conclusa con tanti abbracci e con la promessa di un "arrivederci a presto", possibilmente non proprio tra 20 anni!

Studio 20161010 221351