RECANATI – Annullata la seduta del consiglio comunale di sabato mattina dedicato alla sanità Lo ha deciso il Presidente del Consiglio Comunale per ragioni di sicurezza in materia di assembramento di persone nella permanenza dello sciame sismico ed anche perchè il palazzo comunale ha subito dei danni che impongono prudenza fino al termine dei controlli.la faglia responsabile del terremoto del 24 agosto 3bmeteo 74381

Le verifiche nelle scuole da parte dei tecnici sono appena terminate e l'esito è positivo. Non ci sono problemi e viene confermata la situazione che la Protezione Civile Nazionale ha certificato prima dell'avvio dell'anno scolastico.

Servono invece ulteriori verifiche per il Palazzo Comunale.

Teatro, Museo di Villa Colloredo e cimiteri sono a posto.

Completata la verifica delle Chiese.

Lo sciame sismico, la situazione di grave criticità nelle zone montane e la paura che può creare panico in luoghi affollati in caso di nuove scosse consigliano prudenza.

Rinviato Cioccol'altro, la festa del cioccolato equo e solidale che si sarebbe dovuta svolgere in piazza Giacomo Leopardi e sotto il loggiato comunale. Slitta a data da destinarsi l'assemblea per le votazioni dei componenti della Consulta dei Giovani.

Ieri rinviato il mercato Ti porto l'orto che era previsto come ogni giovedì a Villa Colloredo Mels.

La nuova ordinanza a firma del Sindaco Fiordomo prevede la revoca parziale della chiusura per le seguenti strutture agibili:
Teatro Persiani; Musei Civici e sala auditorium presso Villa Colloredo Mels; Cimiteri Comunali; Luoghi di Culto: chiese di Sant’Agostino, Sant’Anna, San Francesco, Santa Maria in Montemorello, dei Frati Cappuccini, Cristo Redentore, Cattedrale San Flaviano, Santa Maria della Pietà, San Filippo;
Parchi Pubblici; Impianti Sportivi, ad eccezione delle tribune superiori del Pala Cingolani che rimangono interdette fino a positiva verifica tecnica.

Confermata la chiusura invece , a titolo precauzionale, per il possibile ripetersi di nuove scosse, ed anche al fine di effettuare ulteriori verifiche tecniche, delle seguenti strutture, fino al 31 ottobre 2016: Scuole Pubbliche e Private di ogni ordine e grado ubicate nel territorio comunale, compresi gli Asili Nido; Palazzo Comunale, eccezion fatta per il Servizio di Polizia Locale e per l’Ufficio Elettorale; Biblioteca Comunale, Centro Socio Educativo, Centro Aggregazione Giovanile Fonti San Lorenzo.