RECANATI – Nel bel mezzo di una emergenza legata al terremoto, la giunta Fiordomo deve affrontare un sisma interno con le dimissioni dell’assessore al 53345 ArmandoTaddeiturismo e attività produttive Armando Taddei.

Già da tempo covava un certo malcontento da parte del membro della Lista Civica Recanati, poi, a quanto è trapelato, alla luce di alcune scelte anche in materia di gestione dell’emergenza terremoto, la decisione di lasciare.

La lettera di dimissioni è partita questa mattina e nel marasma generale del comune di questi giorni con il trasferimento nella ex sede dell’Agenzia delle Entrate, arriverà a giorni al protocollo.

La rottura l'altra sera in una riunione tempestosa di giunta in cui Taddei si è espresso contro il traferimento del comune in periferia, atto che decreterebbe la morte del centro storico in quanto non ipotizzabile un ritorno in breve nella sede storica.

Ma Taddei anche su altri aspetti aveva idee sempre più lontane da quelle del sindaco e non a caso sulla questione ospedale aveva preso parte direttamente alla marcia.

Anche sulla gestione delle politiche turistiche c'erano stati dissapori.

E la questione del dissesto del Colle dell'Infinito un altro elemento di attrito.