RECANATI - L'afflusso di aria fredda di origine artica determinerà condizioni di instabilità anche sulla nostra regione, associate a forti venti nord-orientali. Graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche nella giornata di sabato. allerta meteo neve

Situazione meteo generale e tendenza: l'afflusso di aria fredda di origine artica determinerà condizioni di instabilità anche sulla nostra regione, associate a forti venti nord-orientali. Graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche nella giornata di sabato.

Neve: per la giornata di giovedì 5 previste deboli nevicate sparse, puntualmente moderate nel settore montano meridionale. Limite delle nevicate inizialmente attorno ai 400-500 metri, in graduale abbassamento nel corso del pomeriggio fino a quote di pianura, con possibili nevicate anche sulla costa dalla serata.

Nella giornata di venerdì 6 previste deboli nevicate sparse fino a quote di pianura e lungo la costa, più probabili nel settore centro-meridionale della regione.
Venti: da nord-est, con intensità media di vento fresco e raffiche fino a burrasca forte specie lungo la fascia costiera.

Mare: agitato, con mareggiate lungo tutto il litorale.

Gelate diffuse nottetempo e al primo mattino, in particolare dalla giornata di sabato. Si raccomanda la
massima attenzione alle problematiche connesse agli accumuli di neve e alle gelate lungo la rete viaria.