RECANATI - Il Centro Culturale “Giacomo Leopardi”, come è ormai consuetudine, propone il 7 gennaio alle ore 21,15 presso l’auditorium del Centro mondiale della poesia a Recanati, il concerto dell’epifania in favore della fondazione AVSI che opera a sostegno dei più piccoli con opere educative e caritative in varie zone disagiate del mondo.

Quest’anno ad esibirsi sarà il maestro Gianluca Luisi, osimano, affermato pianista a livello internazionale, che proprio in questo periodo sta incidendo in sala di registrazione “Schubert”.

Il centro culturale G. Leopardi propone infatti Schubert – gli Improvvisi op. 90 (sonate brevi per pianoforte) e la nota Wanderer fantasie - quasi naturale percorso di congiunzione con l’amato Leopardi che vede espressa in musica proprio dal coetaneo Schubert la sua vena malinconica: Schubert e Leopardi anime ferite “dalla discorde vita”, quella che tanto affascina gli spiriti attratti dalla bellezza.

L’ingresso è libero con la possibilità, nell’aperitivo delle 20 al quale possono partecipare tutti, di seguire un’introduzione all’ascolto dei brani proposti da parte del direttore artistico Roberto Tombolini e dello stesso maestro Luisi.

avsiinvito