Prima che ci scappi qualche incidente serio sarà il caso di mettere in ordine la segnaletica orizzontale e verticale in prossimità delle due rotatorie realizzate, una all’incrocio SP 77-via Brodolini, l’altra al Girone di Villa Colloredo.

A parte lavori di arredo arboreo che sostituiscano sulla rotatoria e nei pressi, è urgente, soprattutto realizzare la segnaletica a terra all’uscita della rotatoria in direzione del pericoloso incrocio di Fonti san Lorenzo (nella foto) dove l’assenza di righe a terra lascia gli automobilisti a delle interpretazioni della circolazione da far rizzare i capelli ….

Carente invece la segnaletica verticale al Girone. Quella provvisoria per lo più viene buttata a terra ed anche qui regna una certa confusione, in particolar modo mancano le indicazioni per le possibili direzioni di marcia verso le località prescelte per chi proviene da Macerata come chi dalle due direzioni opposte della circonvallazione. Ed accade che dei mezzi pesanti, affidatisi al navigatore satellitare si trovino a rimanere bloccati.

A proposito, provate a girare Recanati con il navigatore ed immaginate cosa pensi a sua volta un turista o autista ……….

asfalto