RECANATI – Infiltrazioni d’acqua, ma anche le scosse di terremoto devono avere dato il loro contributo, e scalinata1così in questi giorni è venuto giù un pezzo di scalinata terrazzata che era di servizio ad un accesso inferiore del ristorante La Torre Antica che ora potrà usare l’ingresso superiore.

I locali sono di proprietà comunale ed i lavori potrebbero essere affidati allo stesso conduttore dell’attività di ristorazione con scorporo della spesa dall’affitto.

Se il crollo della scalinata appare un fatto casuale, il puntellamento della parete di un lato alla base dei Circolo ARCI rappresenta un fatto “ben consolidato” del cosiddetto non intervenire, magari in attesa di un crollo che avrebbe ben altri effetti rispetto alla scalinata di cui sopra.

Questa del puntellamento risale ai tempi della prima giunta Corvatta (1999) e da allora nessuno è intervenuto, ed è andata bene finora che non sia accaduto nulla.

Eppure quel gioiellino del parco in pieno centro meriterebbe maggiore considerazione, vasca inferiore compresa che di recente un gruppo di ragazzi, autonomamente ha pulito, affidandola all’educazione dei frequentatori.

scalinata2

arcimuro1arcimuro2

fontana