RECANATI – Per i due autori della rapina alle poste del rione Castelnuovo il pm Magherita Brunelli ha chiesto la convalida degli arresti al GIP, il rito si dovrebbe svolgere in mattinata.ufficio PT Castelnuovo

I due rapinatori, di 39 e 49 anni, difesi d’ufficoiol dall’avv. Rossetti, si trovano allo stato attuale in stato di fermo per rapina aggravata.

L’ufficio postale, dopo il necessario fermo per le indagini da parte dei carabinieri, ha ripreso la sua attività senza il direttore, ancora sotto shock per l’aggressione subita da uno dei malviventi che senza esitazione lo ha colpito con un pugno (10 giorni di prognosi) per far capire quanto fossero determinati.

Altrettanto determinati sono stati i carabinieri che ne hanno subito catturato uno dopo un lungo inseguimento a piedi, da via Spazzacamimo, sede dell’ufficio postale, fino a La Svolta (4/5 km) dove uno dei malviventi alla fine si è arreso.

Per l’altro la corsa si è chiusa a Civitanova, che era riuscito a raggiungere con l’ausilio di un conoscente che era venuto a prenderlo, ignaro degli antefatti.