RECANATI - Lunedì 15 maggio alle ore 16,30, nell’ambito delle iniziative di “LibriAMOci in alto” promosse dall’Istituto la città educanteComprensivo “B. Gigli” per la promozione del libro e della lettura, nei locali della scuola secondaria “M. L. Patrizi” verrà presentato alla cittadinanza il libro di Giuseppe Campagnoli e Paolo Mottana “La città educante”, edizioni Asterios, sarà presente Giuseppe Campagnoli.

Il libro, partendo dall’assunto che i processi formativi debbono porre i giovani al centro di ogni proposta didattica e che gli stessi giovani siano portatori di rinnovamento, propone una riflessione sugli attuali modelli scolastici e contemporaneamente prospetta ed immagina un modello nuovo e radicalmente alternativo di educazione.

L’autore sarà introdotto da Sandro Apis, direttore del sistema bibliotecario dell’Ateneo di Ancona, nonché genitore.
La scelta di confrontarsi con La città educante e il suo autore si inserisce in quel percorso di ricerca didattica e riflessione caratterizzante l’Istituto “B. Gigli”, che intende rispondere sempre più ai bisogni educativi dei giovani dell’epoca attuale rendendoli protagonisti della loro crescita culturale e sociale.

https://www.facebook.com/events/1266123906838968/