RECANATI - Tornano a Ti Porto l’Orto gli studenti dell’I.C. Badaloni, con la loro nuova iniziativa “Missione Recupero dellabags Memoria”.

Dopo il grande successo delle Momus Bag, arrivano nei banchi del mercato le borse da spesa ispirate ai fregi decorativi dei palazzi di Via Roma e personalizzate, con l’aiuto delle famiglie e in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Ragnatela mediante l'uso di materiali semplici e di riutilizzo.

L'Associazione Altra Eco è entusiasta di sostenere ancora il progetto "Crescere nella Cooperazione", che la Scuola Secondaria di Primo Grado San Vito porta avanti da anni per avvicinare gli alunni ai temi della cooperazione e della solidarietà e a piccole ma significative forme di imprenditorialità etica.

Il progetto vede i ragazzi attivi nello sperimentare l'attività della cooperazione sociale, con tutte le sue dinamiche. Tante le iniziative in corso, tra cui laboratori teatrali ed espressivi in collaborazione con le realtà associative recantesi.

Le borse potranno essere acquistate nel corso del mercato di giovedì 18 maggio in Via Campo dei Fiori, dalle ore 16.30 alle 19.30. In questo modo i ragazzi potranno anche sperimentare le dinamiche ispiratrici del mercato promosso da Altra Eco, produzione sostenibile e vendita a chilometro zero, dal produttore al consumatore.

Un’occasione per Altra Eco di diffondere tra i più giovani la cultura dell’acquisto consapevole e per gli habitué del mercato di portare a casa la propria spesa in una originalissima borsa artigianale!