Il consiglio comunale ha dato via libera ad un’operazione che tende a risolvere i problemi di Villa Teresa in termini di reperimento di posti auto fissi e nel contempo di riqualificazione dell’area compresa tra la chiesa Cristo Redentore e il complesso Ircer.

Ciò avverrà attraverso la concessione del sottosuolo per la realizzazione di autorimesse interrate ad un'azienda locale che avrà tre anni di tempo per realizzare 68 parcheggi sotterranei nell’area di piazzale Europa. La convenzione prevede inoltre la realizzazione di una piazza verde, dotata di spazi verdi, posti auto e arredi vari, nell'area sovrastante i posteggi , per un costo complessivo di 238mila euro.
Il contratto con la ditta prevede inoltre l'avvio di interventi per la sistemazione, nella medesima zona, di marciapiedi, strade, verde pubblico ed aree di sosta.
La realizzazione di queste modifiche contribuirà, a detta dell'amministrazione recanatese, a risolvere una volta per tutte e in maniera definitiva la carenza di parcheggi nel quartiere di Villa Teresa.