Per non smentire la sua fama di città dove le sigle nascono ad ogni levar del sole, ecco apparire ora “Cittadini per una viabilità condivisa” che, com’è facilmente intuibile, raggruppa i, non pochi, scontenti, della cervellotica viabilità adottata dall’amministrazione comunale.

“Il problema della viabilità recanatese –scrive Sergio Beccacece, per il comitato- si è acuito negli ultimi tempi comportando notevoli disagi ai cittadini ed alle attività produttive e commerciali. Per raccogliere osservazioni e suggerimenti, specie in rapporto ad auspicate e positive modifiche del traffico si indice un’assemblea cittadina sulla viabilità”.

L’appuntamento sarà per martedì 10 febbraio (ore 21, salone del popolo).

L’assemblea cittadina sarà preceduta venerdì 6 febbraio (ore 21, teatrino parrocchiale di san Francesco) da quella, su analogo tema, del rione Mercato, i cui residenti sono infuriati per il nuovo assetto viario.

Monta sempre più crescente dunque la protesta tanto che i commercianti del centro storico, (zona via Cavour, Calcagni e Roma) dopo un ennesimo, infruttuoso incontro con l’amministrazione comunale per tentare di far apportare delle modifiche, hanno aperto il portafoglio e commissionato a TV Centro Marche un servizio televisivo per denunciare i danni che la nuova viabilità adottata arreca al già in difficoltà comparto commerciale. Oggi, intorno alle 13 sarà messo in onda il servizio.