Nota del comune

Un San Valentino originale ma sempre romantico grazie al fascino e alla magia del palcoscenico. A proporre un regalo speciale per la festa degli innamorati è il Teatro Persiani. Il 13 febbraio andrà in scena la prima delle nove repliche di un capolavoro di Bertolt Brecht, nella messa in scena di Giorgio Strehler: “La storia della bambola abbandonata”, ripresa da Andrea Jonasson, per la produzione del Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa.

jonassonbambola

Ebbene, durante la Fiera di San Valentino, in programma domenica 8 febbraio in centro storico, la biglietteria del teatro farà una promozione: chi acquisterà i tagliandi per assistere agli spettacoli del 13 e 14 febbraio alle ore 21 e di domenica 15 febbraio alle ore 17 li pagherà soltanto 10 euro. Dunque, chi si recherà domenica alla biglietteria del Teatro, aperta dalle ore 17 alle 20, potrà assistere allo spettacolo in una delle tre repliche dal 13 al 15 febbraio ad un prezzo eccezionale.

E’ davvero imperdibile e straordinario anche lo spettacolo che vedrà in scena, accanto alla Jonasson, bambini della scuola primaria preparati attraverso appositi laboratori teatrali. Lo spettacolo, dal forte impatto etico, pone una domanda fondamentale: le cose sono di chi le lavora, di chi le migliora, di chi le ama e le difende oppure di chi le ha ricevute senza aver fatto nulla per conquistarle? Paca e Lolita, protagoniste della storia, sono due bambine coetanee. Paca trova nell’immondizia una vecchia bambola malandata, gettata via dalla ricca e viziata Lolita. La prende con sé e, con l’aiuto di alcuni amici, la ripara. Lolita, indispettita nel vedere il vecchio giocattolo tornato come nuovo nelle mani di un’altra ragazzina, rivuole indietro la bambola. Come risolvere la lite? Uno spettacolo per i bambini di tutte le età. Una favola che emoziona anche il pubblico adulto.

L’orario di apertura della biglietteria è dal martedì al sabato dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 20. Domenica 8 febbraio sarà aperta per la promozione San Valentino, in concomitanza con la Fiera degli Innamorati, dalle ore 17 alle ore 20. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Teatro al numero 071.7579445.