Visto il successo ottenuto nella precedente stagione, e l’ampio consenso avuto da parte dei genitori, si ripete da giovedì prossimo, sino al 29 agosto l’operazione “Muoviti sicuro, le tue notti con l’autobus …”, frutto della collaborazione tra la Provincia ed i comuni di Recanati, Portorecanati e Loreto al fine di evitare che i giovani prendano l’auto per andare in riviera o nelle sue discoteche.

Straordinariamente il servizio, gestito dal Contram, sarà effettuato anche nei giorni 10, 11 e 12 agosto.

L’utilizzo del pullman è gratuito e si svolge con queste modalità, dal giovedì al sabato: ci sono due partenze da Recanati (autostazione) per Portorecanati, una alle 21.45, l’altra alle 0.30.

Per ritornare da Portorecanati (partenza da ingresso nord, rotonda di via Loreto) a Recanati, una corsa alle 21.15 ed alle 1.

Ovviamente l’esperimento (visti gli orari) va più in direzione di portare i giovani a trascorrere una serata a Portorecanati che non direttamente in discoteca, ma intanto è già qualcosa se a sfruttarne i vantaggi saranno quei ragazzi che magari sono solo soliti frequentare Portorecanati e che potranno lasciare a casa i loro motorini.