in aggiornamento

agenda elettorale di como generica 129509.660x368

RECANATI -

Gurini StefanoDal comitato elettorale Stefano Gurini5stelle

Il M5S presenterà alla cittadinanza la propria lista (ne abbiamo già riferito) venerdì 26 aprile alle 18.30 al bar Mirò, di fronte al Teatro Persiani.

 

Dal comitato elettorale Antonio Bravi58113465 411055516353159 7579756445734797312 n

Il candidato sindaco, insieme alle liste che lo sostengono, apre il tour di presentazione nelle varie realtà recanatesi a Chiarino, venerdì 26 aprile (ore 21,15, Circolo ACLI)

 

Dal Centro Culturale "G. Leopardi" e Associazione "Non di solo pane"

Una sfidante iniziativa quella proposta dal Centro Culturale Giacomo Leopardi e dall'Associazione Non di Solo Pane di Recanati per il 25 aprile prossimo.INVITO 25aprile

I due enti, nell'auditorium del Villaggio delle Ginestre, da tutti meglio conosciuto come l'Istituto don Guanella, sono infatti riusciti a mettere intorno ad un tavolo tutti e 5 i canditati sindaci alle prossime elezioni amministrative del Comune di Recanati: Antonio Bravi, Graziano Bravi, Massimiliano Grufi, Stefano Gurini, Simone Simonacci.

Scopo dell'incontro è ascoltarli e interrogarli, capire che cosa li ha spinti a candidarsi. Che cosa hanno incontrato, quale molla ha permesso loro di giocarsi in prima persona?

Il tentativo di chi organizza la tavola rotonda è quello di proporre uno sguardo positivo e non recriminativo sulla realtà, un atteggiamento nuovo che permetta di superare paure e chiusure che emergono inevitabilmente in ogni campagna elettorale. Il titolo del dibattito "L'altro è un bene per me" è introduttivo proprio a questa nuova dinamica politica perché, come dice il presidente del Centro Culturale Leopardi prof.ssa Milena Tacconi: "le elezioni sono una grande occasione per la nostra città, non posiamo sprecarla".

Desideriamo vivere un' amicizia "sociale" e proporla alle tante persone che incontriamo nella nostra quotidianità. Ci colpisce molto anche quello che sentiamo dire dai tanti turisti o scolaresche che accompagniamo nei nostri percorsi leopardiani: chi viene da fuori si accorge di un "clima" bello, di un'aria buona, del silenzio, della pace e della solidarietà che c'è a Recanati".

La politica è per il bene comune e nel bene comune c'è anche l'avversario che diventa una risorsa per tutti se la sua critica è costruttiva e collaborativa, se non nasce da una teoria politica ma da una esperienza reale.

In questa ottica, alla fine del dibattito che inizierà alle 17,30 ci sarà un aperitivo durante il quale sarà possibile parlare direttamente con i candidati.

 

dalla redazione

Se qualcuno pensava che dalla rottura dell'Uovo di Pasqua uscisse qualche lista ... Niente! Restano ignoti ancora i candidati di 14 liste a 48 ore dall'apertura dei termini per la presentazione al Servizio Elettorale,il  26 e 27.

Al momento se ne conoscono 4 su 5 di Antonio Bravi; 0/4 di Grufi, 0/4 Simonacci; 2/6 Graziano Bravi; 1/1 Stefano Gurini.

liste13a 1