di Enrico Costantini, Pro Loco Recanati

Quarta manifestazione , e terza delle Cantarioniadi 2009, Giovedì 13 Agosto. Previsione di pubblico “molto giovane”, rispettata, per la presenza nella parte dell’ospite, di Federico Angelucci, il vincitore di Amici di Maria De Filippi nel 2007. Fans, in prevalenza ovviamente femminile, già presenti parecchio tempo prima dell’ora della sua “uscita” sul palco, che é servita loro, comunque, per apprezzare i cantanti locali nella loro esibizione, prima del loro “idolo”.

La presentatrice, Gabriella Paoletti, molto apprezzata a Recanati come poetessa di poesia dialettale, ha coinvolto, “l’Amico” Federico, alla declamazione della poesia più famosa di Leopardi, l’Infinito.amici2

La scuola di Amici ha dimostrato di non essere solo “televisione”, perché l’ha declamata in modo perfetto e coinvolgente, aggiungendo questa “chicca” alla sue esibizione, dimostrando di avere, oltre alla conosciuta voce, anche bravura nel “tenere il palco” e simpatia.

Sceso più volte tra il pubblico ha intrecciato con lo stesso un paio di canzoni, coinvolgendo e stimolando i presenti, a partecipare al coro assieme a lui.

La parte finale é stata, come previsto, quella più “frenetica”, quando, sceso dal palco, si é avviato verso la sede della Pro Loco, seguito da un foltissimo gruppo di sue giovani fans urlanti il suo nome.

Per mezz’ora, presso la sede, ha firmato centinaia di autografi. La fotografa ufficiale della Pro Loco Sig.ra Franca Piccinini, ha avuto il suo bel da fare per accontentare le moltissime richieste dei fans di Federico, nello scattare fotografie, per la contentezza di tutti loro, che si allontanavano ognuno con un bel sorriso di soddisfazione stampato in faccia.

Prossimo appuntamento per bambini e adulti, giovedì 20 agosto, con Circo all’Aperto.

amici1

amici3