Si terrà sabato 28 novembre, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna del Comune di Recanati, la seconda edizione del progetto Crea e Ricicla, che vede coinvolti alunni, docenti e genitori dell' Istituto d'Istruzione Superiore “E. Mattei”, delle Scuole Primarie e Medie Inferiori di Recanati. L’iniziativa, promossa dall’istituto recanatese di istruzione superiore “E. Mattei”, e dalla Banca di Credito Cooperativo di Recanati e Colmurano, con la collaborazione della Provincia Macerata, del Comune di Recanati, del Consorzio Cosmari e delle ditte locali quali la Trubbiani di Treia e la Cosmo3 di Montelupone, oltre che dell’Istituto Leonardo e dell’Axa, si propone di realizzare una bicicletta pieghevole di alluminio riciclato e facilmente trasportabile.

Dopo il grande successo della prima edizione, a cui presenziò il grande Francesco Moser, alla manifestazione di sabato sarà presente Tania Belvederesi, la pluripremiata ciclista anconetana della Valdarno Team.

Testimonial del progetto Crea e Ricicla, che si concluderà a maggio con la premiazione per il raggiungimento degli obiettivi proposti, sarà Maria Canins, un' atleta straordinaria, dotata di un fisico inossidabile e di capacità di resistenza eccezionali, che nella sua lunga carriera ha vinto le maggiori competizioni riservate alle donne. L’evento sarà coordinato dal giornalista Gabriele Magagnini.