Organizzato dal Circolo Didattico di Recanati di Viale Cesare Battisti è in programma Martedì 2 Febbraio 2010 (16.45 –Aula Magna del Comune di Recanati)  nell’ambito del progetto della rete “Eurecaeureca” il convegno di formazione per la rete regionale delle scuole dal titolo “Le Buone Pratiche”.

Al convegno al quale parteciperanno oltre 21 scuole della  Regione Marche e gli insegnanti presenteranno le loro esperienze didattiche sulle tematiche trattate negli incontri precedenti ed altre con interventi di: Ins. Campolucci dell’I.C. di Corinaldo (An); Ins. Polverini dell’I.C. Mazzini di Castelfidardo (An); Dott.ssa Elena Franchini della Formath Project  (Università di Bologna); Dirigente tecnico : E. Monachesi dell’Ufficio Scolastico Generale.

Prossimi appuntamenti  il 2 Marzo per  la Scuola Primaria e Secondaria di primo grado su “Aspetti figurali e concettuali” e per la Scuola dell’Infanzia su “Introduzione della Teoria delle Intelligenze Multiple di H. Gardner da parte della Prof.ssa Paola Nicolini dell’Univesrsità degli Studi di Macerata e presentazione del progetto della  Scuola dell’Infanzia  “Via Aldo Moro” di Recanati “Un bambino….tante intelligenze”.

Il  13 Aprile 2010 secondo appuntamento su “Le Buone Pratiche” ,mentre la conclusione del Programma dei Corsi  sarà il 18 Maggio 2010 ore 16,45 alla Scuola Primaria “Via dei Politi” di Recanati con un incontro sperimentale creando un gruppo di lavoro seguito dagli esperti della Formath Project di circa 25-30 persone (con un docente fortemente motivato per ogni ordine di scuola,per ciascuno degli Istituti aderenti alla rete) che svolgerà un lavoro di ricerca azione per piccoli gruppi sotto la guida degli esperti delle tematiche trattate.