Di Francesco Fiordomo, sindaco di Recanati

L’Unicef ha riconosciuto l’Ospedale Santa Lucia come “Ospedale Amico del Bambino” grazie ad un reparto accogliente, che da tempo si contraddistingue per la qualità, il rispetto della mamma e del bambino, tecniche innovative, una gentilezza ed un amore che vanno al di là della nuda e cruda professionalità.

Questo importante obiettivo è stato raggiunto per la tenacia degli operatori, medici, infermiere, collaboratrici valide. Per la lungimiranza, la capacità di gestire al meglio il presente ma sopratutto di guardare con coraggio il futuro. L’Ospedale Amico del Bambino ora ha locali nuovi, ancora più funzionali e accoglienti, con l’intero reparto materno-infantile dislocato sullo stesso piano dopo i lavori completati dalla direzione dell’Asur 8 che da tempo sta investendo in modo convinto sulla struttura del Santa Lucia. Si sistemano le mura del nostro Ospedale ma sopratutto si lavora per migliorare la qualità dei servizi e dare risposte migliori al cittadino, non solo al recanatese ma alla popolazione dell’intera Asur regionale, perchè la sanità oramai deve muoversi su scala regionale, superando anacronistici campanilismi e dispersione di energie umane ed economiche.

Dopo l’apertura del nuovo Pronto Soccorso, l’attivazione dei nuovi locali di Pediatria e il riconoscimento Unicef, possiamo guardare con soddisfazione e fiducia al nostro sistema socio-sanitario.

nella foto il sindaco Fiordomo insieme ad un "irrituale" direttore ASUR Morosini il giorno dell'inaugurazione della nuova pediatria

sinmoro