Nota del Comune

Il Sindaco, viste le precedenti ordinanze sindacali che regolamentano la viabilità nel Rione Castelnuovo e ritenuto opportuno apportare delle modifiche ed integrazioni che vanno a soddisfare alcune esigenze avanzate dai residenti della zona, anche a seguito di verifiche dei flussi di traffico, ha disposto che in Via Porta d’Osimo venga eliminata ogni limitazione di transito e ripristinato il doppio senso di circolazione eliminando tutta la segnaletica anche di preavviso; venga limitata la velocità massima a 30 km/h nel tratto più stretto, fiancheggiato da abitazioni, venga instaurato il senso unico alternato con precedenza per i veicoli in salita.

Nella Strada Comunale Fonti di Castelnuovo venga ripristinato il doppio senso di circolazione con limitazione della velocità massima a 30 km/h , dare precedenza all’intersezione con Via A. Giunta, divieto di transito per i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e indicazioni “Macerata/Montefano” all’intersezione con S. C. Corta di Porta d’Osimo, “Castelfidardo/Osimo" all’intersezione con Via A. Giunta.

Che la direttiva S. C. Corta di Porta d’Osimo e S.C. Pelliccetto venga assunta come viabilità principale, eliminando il dare precedenza attualmente esistente in quest’ultima e trasferendolo nella S. C. Corta di Porta d’Osimo, nella medesima intersezione.

Che Via Risorgimento, all’intersezione con Via delle Ginestre, e P.le Pintucci Cavalieri, all’intersezione con Via Risorgimento, vengano regolamentate con il segnale di Stop.

Che all’intersezione di Via delle Ginestre con Via Risorgimento venga realizzato un attraversamento pedonale parallelo a quest’ultima.

Che all’intersezione tra Via A. Giunta e la S.P. 82, venga ulteriormente evidenziato il divieto d’accesso per i veicoli circolanti nella direttiva Montefiore-Recanati con pannelli delineatori.

Che in Via S.Vicino, in corrispondenza dell’intersezione con Via A. Moroni, venga realizzato un attraversamento pedonale e segnalata la Fermata Scuolabus.

Che vengano revocate le precedenti ordinanze per quanto in contrasto con il presente atto.