RECANATI – L’offerta è apparsa sul sito specializzato Immobiliare.it dove però non si fa riferimento a che l’edificio sia di proprietà del comune di Recanati e che il precedente gestore (oggi la struttura è in mano ad Intesa San Paolo) avesse in regime di convenzione con l’ente solo il diritto di utilizzo attraverso pagamento di un canone.

La struttura alberghiera a 4 stelle, sita nel centro storico, era stata gestita dalla famiglia Ghergo, e nel tempo aveva ospitato importanti personaggi.

Chiuso da tempo, ha fortemente limitato l’offerta turistica in termini di soggiorno della città dove mancano strutture alberghiere.

Il Gallery realizzato nel complesso dell’ex seminario vescovile, in precedenza aveva ospitato la sede del nascente liceo scientifico e poi di una scuola media.

Dopo importanti lavori di ristrutturazione il passaggio ad albergo di categoria alta.Gallery1

Nel tempo è passato di mano ad un istituto bancario che ora lo pone in vendita.

L’hotel si sviluppa su due livelli entro terra e quattro fuori terra, oltre a bar in adiacenza ed internamente collegato all'hotel e negozio limitrofo, ad uso piccola sala convegni.

La struttura alberghiera di categoria 4 stelle, ha una superficie di circa mq. 5.118 e dispone di 68 camere distribuite tra il primo e il secondo piano. Al piano terra è presente la reception con una zona lobby, ristorante, bar e due sale convegni.

Il destino del Gallery in questi giorni era diventato anche motivo di dibattito elettorale con accuse del centro destra all’attuale amministrazione di non avere fatto nulla per favorirne la riapertura.

Il comune aveva replicato che il dialogo con la banca, che era subentrata all’originario gestore, non era dei più semplici avendo l’istituto di credito acquisito i medesimi diritti stabiliti dalla convenzione.