RECANATI - Il fondatore è Marco Provenziani: già analista tecnico finanziario, decide di ampliare la gamma dei servizi che eroga ai suoi clienti.

- Qual’è il vantaggio per il cliente di affidarsi ad un consulente finanziario autonomo piuttosto che ad un  consulente bancario tradizionale?Articolo 1

“Il consulente finanziario autonomo è un professionista della finanza che svolge il proprio lavoro in modo del t u t t o indipendente n e l mercato finanziario come un a v v o c a t o e / o u n commercialista. A differenza dei consulenti che lavorano per banche e reti commerciali non percepisce alcuna commissione o provvigione da parte di intermediari o emittenti finanziari. Il consulente finanziario autonomo è un professionista fee-only in quanto viene remunerato a parcella solo dal proprio cliente. Questo modus operandi garantisce pertanto l’imparzialità del consulente finanziario autonomo nella scelta dei prodotti finanziari da inserire nel portafoglio dei propri clienti e garantisce al cliente stesso l’assenza di conflitto di interesse nell’offerta del servizio di consulenza finanziaria.”

- Che cosa fa nello specifico il consulente finanziario autonomo?

“Il mio compito è di assistere i miei clienti verso la corretta pianificazione del loro patrimonio. Svolgo analisi approfondite sugli investimenti esistenti nel portafoglio del cliente e studio le strategie di investimento più adeguate al raggiungimento degli obiettivi di vita del cliente stesso. Aggiorno periodicamente il cliente e verifico se siano necessarie delle modifiche da apportare al portafoglio finanziario in base ai trend di mercato ed alle eventuali mutate condizioni personali-familiari del cliente. Il servizio è trasparente e permette al cliente di beneficiare di una consulenza specializzata che gli permetterà di avere la totale consapevolezza dei reali rischi dei prodotti finanziari che ha in portafoglio, dei costi degli stessi e di come è realmente investito il suo patrimonio.”

Lo studio è ubicato in viale Nazario Sauro 49 a Recanati.