Oggi penultima giornata del girone di andata, la Recanatese fa visita al Real Rimini, formazione fanalino di coda. I ragazzi di mister Omiccioli dovranno approfittare di questo turno, apparentemente favorevole, per fare un buon risultato e mettere ulteriore fieno in cascina utile per il raggiungimento della salvezza. Tuttavia l'allenatore giallorosso in settimana ha sottolineato come quella contro il Real Rimini è la classica partita da prendere con le molle, da affrontare con il massimo della concentrazione, proprio perché sulla carta l'avversario sembra più che abbordabile e bisognerà essere bravi a tenere alta la tensione.

recanateseEffettivamente il ruolino di marcia della squadra allenata da Claudio Dighera, subentrato ad Evangelista esonerato all'indomani della sconfitta dei romagnoli contro la Samb, è impietoso. Sono 12 le sconfitte, 3 i pareggi ed è l'unica formazione del girone F con zero vittorie. Anche la differenza reti è quantomeno crudele nei confronti dei romagnoli visti i soli 5 gol all'attivo ed i 43 al passivo (parliamo di una media di quasi tre reti subite ogni incontro). Proprio all'inizio di questa settimana il Real ha ufficializzato un riassetto societario con la presidenza che è stat affidata a Dragoni (padre del difensore dei biancorossi), mentre l'ex mister Evangelista è andato a ricoprire il ruolo di ds. Da registrare, sempre nei giorno sorsi, la partenza dell'attaccante Elia Donzelli approdato alla Samb al posto di Giorgio Galli (ex Santegidiese), che in extremis ha preferito il San Nicolò come destinazione.

Nella Recanatese, oltre a Faieta che domani salterà la terza partita consecutiva a causa di uno stiramento, non ci sarà Moriconi per un risentimento dovuto ad una botta ricevuta nel match di giovedì contro la Santegidiese.

I convocati da mister Omiccioli sono i seguenti:

Portieri: Canaletti Nicholas, Ripa Vincenzo

Difensori: Brugiapaglia Claudio, Committante Vincenzo, Morbiducci Marco, Patrizi Luca, Ristè Gianluca, Torregiani Stefano

Centrocampisti: Agostinelli Luca, Di Marino Matteo, Marchetti Marco, Moretti Nicola, Zannini Jacopo

Attaccanti: Chicco Nicola, Garcia Pablo, Gigli Franco, Guermandi Franco, Latini Roberto

Arbitrerá l'incontro il signor Andrea Gironda Veraldi di Bari. Gli assistenti saranno Francesco Lanetti di Bari e Gianluca Farina di Campobasso. Il direttore di gara è un esordiente in sere D e quella di Rimini sarà la sua 6ª partita in questa stagione. L'arbitro ha già diretto due partite del girone F : Miglianico-Agnonese (2ª giornata) e Santegidiese-Isernia (6ª giornata).

L'incontro, che avrà inizio alle ore 14.30, si giocherà al "Romeo Neri" di Rimini.