Meglio di così non poteva finire il girone di andata per la Recanatese. I ragazzi di mister Dottori vincono nettamente a San Benedetto del Tronto con il punteggio di 4-0, cancellando lo zero dalla casella delle vittorie esterne.

I giallorossi si presentano in campo senza il centravanti Curzi, vittima di uno stiramento sette giorni fa nella partita contro al Santegidiese, ma in compenso trova una bella conferma nella coppia d'attacco formata da Palmieri e Guermandi (nella foto). Quest'ultimo si guadagna il titolo di man of the match grazie ad una bella tripletta cui si aggiunge la rete del suo compagno di reparto.

Il punteggio altisonante rispecchia fedelmente l'andamento della partita, la GuermandiRecanatese ha imposto il suo gioco sia nel primo tempo che nella ripresa, giocando con intensità e concentrazione senza correre alcun serio pericolo dalle parti di Catinari, impegnato solo in un paio di occasioni.

Al 14' Guermandi porta in vantaggio la Recanatese con un colpo di testa e raddoppia al 33' su calcio di rigore. Nella seconda frazione di gara i giallorossi arrotondano il punteggio grazie al solito Guermandi che all'11' mette nel sacco su respinta del portiere ed al 36' Palmieri completa il capolavoro infilando Ciocca che aveva respinto un tiro dal dischetto battuto dallo stesso n.10 recanatese.

Grazie alla vittoria odierna, ai pareggi della capolista Atletico Trivento a Civitanova Marche e del Miglianico ad Isernia, la Recanatese con 24 punti è al secondo posto solitario a sole due lunghezze dalla prima. Lo scorso anno, al giro di boa, i ragazzi di Dottori avevano gli stessi punti ma con una partita in più, in casa giallorossa hanno di che essere soddisfatti.

Mister Dottori: “ Sono contento perché abbiamo fatto una partita perfetta. Catinari è intervenuto solo in due occasioni, per il resto c'è stata solo una squadra in campo tant'è vero che il punteggio poteva essere più rotondo. A differenza di altre occasioni abbiamo tenuto lo stesso ritmo sia nel primo che nel secondo tempo. Grandi complimenti ai ragazzi”.

SAMB 0

RECANATESE 4

SAMB: Ciocca, Ursini, Carminucci (10'st Mangiola), Corradetti, Dondoni, Quintili (26'st Petritola), Iovannisci, Poli, Valenza, Agostini, Capriotti (23'st Paolini). All. Consorti

RECANATESE: Catinari, Di Marino, Mangiaterra (40'st Sahovic), Accattoli, Giacchè, Sanseverinati, Defendi (23'st Ciabattoni), Bartomeoli (37'st Muco), Guermandi, Palmieri, Saliji. All. Dottori

Arbitro: Davide Nazzari di Ascoli Piceno

Reti: 14' Guermandi, 33' Guermandi (rig), 11'st Guermandi, 36'st Palmieri


Risultati 13ª giornata, girone I

Civitanovese-Atl.Trivento 0-0

Isernia-Miglianico 4-4

R.C.Angolana-Fortis Trani 2-1

Samb-Recanatese 0-4

San Nicolò-Agnonese 4-3

Teramo-Atessa VdS si giocherà sab. 17 dicembre

Riposa Santegidiese

Classifica: Atl.Trivento 26; Recanatese 24; Miglianico 22; Teramo 20*; Civitanovese 18; San Nicolò 18; Isernia 16; Samb 15; Atessa 14*; R.C. Angolana 14; Agnonese 12; Trani 9; Santegidiese 5. * una partita in meno