RECANATESE 0

SAMBENEDETTESE 2

 

 

RECANATESE: Catinari, Torregiani, Brugiapaglia (19’st Agostinelli), Committante, Patrizi, Morbiducci, Ristè, Marchetti (40’st Zannini), Chicco, Moretti, Latini (32’st Garcia). Allenatore Omiccioli.

SAMB: Di Vincenzo, Bordi, Nicolosi, Marini, Oretti, Mengo, Napolano (43’st Voinea), Carteri, Pazzi(30’st Donzelli), Di Vicino (39’st Zazzetta), Carpani. Allenatore Palladini.

Arbitro: Gentile di Lodi

Reti: 3’ Napolano, 13’ Pazzi

 Alla Recanatese non riesce l’impresa di fermare la lanciatissima Samb. I rivieraschi espugnano anche Recanati con il classico risultato all’inglese di 2-0, ottenendo l’undicesimo risultato utile consecutivo e la sesta vittoria di fila nelle ultime sei gare. La compagine di Ottavio Palladini ora è  a -7 dal Teramo, che ad Ancona conosce la prima sconfitta in campionato.

CatinariTra i giallorossi da registrare il debutto in prima squadra del portiere, classe 1994, Silvio Catinari. Il titolare Ripa (Canaletti è passato all’Elpidiense) ha accusato in mattinata sintomi da virus intestinale.

Il centravanti della Samb, Pazzi, è stato in dubbio fino all’ultimo per un problema ad un polpaccio, ma alla fine mister Palladini decide di farlo giocare.

Pronti via e la Samb passa. Punizione dalla trequarti di Di Vicino che pennella un traversone in area dove il ben appostato Napolano risolve in mischia a pochi passi da Catinari.

Recanatese stordita dal vantaggio a freddo degli ospiti, viene infilata per la seconda volta al 13’. Pazzi ruba palla a Marchetti (che forse subisce fallo) sulla trequarti, avanza di qualche metro e lascia partire un missile terra-aria che si infila sotto la traversa per il 2-0.

La squadra di Omiccioli, malgrado la sconfitta odierna, può ritenersi soddisfatta del girone d’andata considerando che l’obiettivo da centrare è quello di una salvezza tranquilla e che a causa di infortuni e squalifiche il mister recanatese ha dovuto rinunciare per diverse partite a pedine fondamentali. Rimane immutato il distacco dalla zona “calda” della classifica visto che la sestultima (Santegidiese, sconfitta 2-1 a Canistro) ha sei punti in meno dei giallorossi.

Siamo stati penalizzati dai due gol subiti in tredici minuti –commenta Omiccioli- . Sulla prima rete siamo stati ingenui, sulla seconda secondo me c’era un fallo su Marchetti, poi da li sono saltate le strategie che avevamo provato durante la settimana. Quella appena trascorsa è stata una settimana  difficile,visto che qualcuno non è stato bene, ma è giusto rimarcare che la Samb è forte e bisogna darle il giusto merito. Abbiamo cercato di lottare e c’abbiamo messo il cuore, ma quei due gol all’inizio hanno reso tutto più difficile. Il nostro girone d’andata lo definirei buono perché in linea con quanto prefissato all’inizio, siamo una squadra giovane, diversi sono al primo impatto con la serie D e bisogna dare loro il giusto tempo. Questa sosta capita al momento giusto, ne approfitteremo per ricaricare le batterie in modo da poter conquistare quei punti che ci servono per salvarci. Delle prime in classifica, a mio avviso il Teramo ha qualcosa in più, ma anche la Samb mi ha fatto un’ottima impressione. Credo che le prime quattro siano davvero le più forti in questo momento”.

 

Campionato Nazionale Serie D, Girone F, Risultati 17^ giornata

Ancona-Teramo 1-0Serie D

Atessa VdS-Miglianico 1-0

Atletico Trivento-Civitanovese 0-1

Luco Canistro-Santegidiese 2-1

Olympia Agnonese-Real Rimini 5-0

Riccione-Real Isernia 2-3

San Nicolò-Jesina 1-1

Vis Pesaro-Renato Curi 1-0

 

Classifica: Teramo 42, Ancona 37, Civitanovese 36, Sambenedettese 35, Atletico Trivento 26, San Nicolò, Real Isernia, Vis Pesaro 25, Olympia Agnonese 24, Recanatese 22, Atessa VdS 21, Riccione e santegidiese 19, Renato Curi 17, Jesina 16, Luco Canistro 14, Miglianico 9, Real Rimini 4.

 

Il campionato si ferma per la sosta natalizia, riprenderà l’8 gennaio

Prossimo turno: Miglianico-Recanatese, Civitanovese-Teramo, Isernia-Atessa, Jesina-Luco Canistro, Renato Curi-Ancona, Real Rimini-Vis Pesaro, Sambenedettese-Atletico Trivento, San Nicolò-Olympia Agnonese, Santegidiese-Riccione