Turno prenatalizio per La Fortezza che dopo la rinfrancante vittoria contro latina cerca di bissare sul campo della Romana Chimici Anagni, formazione che appare alla portata dei leopardiani.lt1

Contro Latina c’è stata quella reazione che Coen aveva chiesto alla squadra non tanto sul piano del gioco, quanto su quello mentale. Ferentino a parte, La Fortezza ha tenuto testa in trasferta a Bari, Napoli e Capo d’Orlando, guidando le gare e perdendo solo nei secondi finali.

Gioco si, ma avaro di risultati, maturati più per inesperienza che per qualità. La reazione c’è stata e come ha sottolineato Coen la squadra ha giocato addirittura e livelli superiori della striscia di 5 vittorie in serie.

“Ad una giornata dal termine –commenta Coen- posso dire che stiamo disputando un buon campionato, a mente fredda posso dire chi ci mancano 4 punti per avere un valore che rispecchi il nostro reale spessore. Comunque un bilancio positivo e dopo Anagni lavoreremo molto in funzione di una soglia di attenzione molta alta. Saremo favoriti dall’avere più partite in casa rispetto alla prima fase e dovremo cercare qualche colpo esterno. Ne siamo capaci.”

netcastingIl calendario prevede delle insidie per le dirette concorrenti de La Fortezza.

“Ad Anagni dovremo essere attentissimi –ammonisce Coen, mantenere la stessa intensità avuta contro Latina. Certo un successo ci riconsegnerebbe ad un ruolo importante alla ripresa del campionato”.

E giovedì 5 gennaio sarà di scena al PalaCingolani (ore 20.30) San Severo, per uno scontro diretto, poi domenica 8 arriva l’abbordabile Ruvo. Doppio turno casalingo prima del big match a Chieti.

La Fortezza, insieme ai tifosi, si è ritrovata alla vigilia della trasferta anagnina alla cantina di Palazzo Bello per il tradizionale scambio di auguri.

auguriLF