I Praetoriani Rugby Recanati in questa seconda stagione sportiva hanno ampliato l’attività con la formazione di un gruppo under 17.bottrgoni-trasforma.jpg

Da ottobre infatti circa venti ragazzi si allenano regolarmente il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 19.30 presso il campo dei Passionisti al quartiere Le Grazie sotto la guida del nostro tecnico Romano Montanari.

Nonostante il breve periodo di preparazione, ci sono nella “squadra” diversi elementi che hanno dimostrato buone capacità e notevole attitudine a questo sport,  facendosi notare anche dal tecnico regionale che periodicamente conduce l’allenamento dei nostri ragazzi.

Tra queste nuove promesse ci piace sottolineare l’impegno del nostro Fabrizio Carletti che, per questa stagione in prestito all’ Ancona Rugby, qualche domenica fa ha segnato la sua prima meta, e prima meta per l’Ancona, nel campionato Under 17 interregionale Marche-Abruzzo.

L’impegno della società è sicuramente quello di iscrivere la neonata formazione al prossimo campionato di categoria così da dare la possibilità ai giovani atleti di confrontarsi con i loro pari età.

Sempre nel settore giovanile da ricordare la nostra collaborazione, giunta ormai al secondo anno, nel progetto federale “Insieme in meta” rivolto alle scuole medie di Recanati, Montefano e Osimo con più di 60 presenze settimanali agli allenamenti tenuti dai nostri animatori regionali.

Tutto questo mentre la prima squadra è impegnata nel suo secondo campionato interregionale Marche-Abruzzo, registrando sempre maggiore seguito di sostenitori e la nascita di un gruppo di “ultras”  dall’emblematico nome: “SOSTEGNO”.