BasketRecanati1Basket Recanati 67

TREVIGLIOComark Treviglio 73

( 26-15; 14-21; 16-12; 11-25)

Basket Recanati: Panzini; Gnaccarini; Pierini 8; Fantinelli 5; Mosley 24; Cardinali; Pullazi 4; Starring 8; Tortu' 3; Pettinella 15. All. Sacco

Comark Treviglio: Alessandri 10; Carnovali 12; Krstovic 4; Kyzlink 8; Borra 4; Gaspardo 2; Marino 16; Flaccadori; Ihedoha 11; Rossi 6. All. Vertemati

canestroper le statistiche di gara clicca sul logo a sxLegaDueNew1

per statistiche, classifiche, statistiche, clicca sul logo a dx e vai alla nostra pagina speciale

 

 

 

Ci vogliono cinque persone per fermare nel tunnel spogliatoi, alla fine, un furente presidente Pierini nei confronti degli arbitri che nel finale di gara, ma anche in altri frangenti non hanno brillato.

Treviglio passa dunque sul campo di Recanati ed i padroni di casa abbandonano ogni sogno di agganciare i play off.

PalaCingolani che comunque applaude la squadra che ha conquistato in ogni caso la permanenza in LegaDue Adeccco.

Gara inizialmente condotta tatticamente ed agonisticamente bene da Recanati che poi ha avuto dei momenti propri di difficoltà pur mantenendo le redini del gioco fino a tutto il terzo periodo anche se si erano manifestati degli scricchioli.

Alcune decisioni arbitrali nel quarto periodo hanno innervosito oltremodo la squadra che stava comunque già soffrendo il ritorno di Treviglio che nel giro di 4' con una progressione di Carnovali era rientrata in partita fino al sorpasso firmato Alessandri.

A quel punto mancavano poco più di tre minuti alla sirena finale e Recanati, che in taluni frangenti era stata avanti anche di 12, si trovava sotto di 6.

C'è stata la reazione con Mosley che ha arpionato due palle pesanti che Starring e Pettinella hanno trasformato per il -1 a 2' 49" dalla fine. Ed è stato Pettinella a firmare il apri a 47" dal termine. A 18" annullato a Mosley il canestro del -2

Nei momenti topici è mancata  ulteriore necessaria lucidità e freddezza, alcune palle sono state gestite male, mentre il cinismo di Treviglio è stato premiato e porta a casa due punti pesanti.

Recanati era stata in vantaggio per ben 31', contro i 9 di Trevilgio che però dal secondo peiodo aveva nettamente iniziato una progressione nella valutazione complessiva di squadra, fino a doppiare Recanati alle fine con un eloquente 44-83.

A Recanati la soddisfazione al primo anno della nuova LegaDue di essersi salvata.

Migliore di Recanati Mosley con 24 di valutazione e 19 punti all'attivo. Marino per la sponda Trevilgio con 16 punti e 13 di valutazione.

Il campionato ora si ferma pr una domenica, poi il 27 per Recanati la trasferta di Ravenna sarà più una passerella prima del rompete le righe.