La dirigenza del Basket Recanati ha incontrato addetti ai lavori e supporters al PalaCingolani per illustrare lo stato della situazione alla vigilia della terza stagione nel terzo campionato nazionale che con la riforma che prende il via nell’imminente torneo, con l’unificazione di Gold e Silver diventerà a tutti gli effetti il secondo torneo italiano.Pierini-Giuseppe-3

Per adesso si parte con A2 Gold e A2 Silver e in Silver Recanati ci sarà per la terza stagione di fila.

Nell’incontro, patron Pierini non ha nascosto le difficoltà nel trovare un main sponsor (la stagione scorsa è stata l’unica società senza) e se non si è voluto fare un passo indietro quest’anno, lo si è dovuto ad una profonda riflessione sul cosa avrebbe significato disperdere quel patrimonio sportivo nato dalle finali contro Castel Guelfo. Il premio utilizzo giovani ha portato linfa vitale alle asfittiche casse ma ora serve un abbinamento forte.

Pierini non ha negato che l’hanno scorso, di questi giorni, c’era già il 90% del roster. Gli spazi economici in questo momento impongono prudenza ma questo non significa che la società stia a guardare. Pondera con accortezza il mercato che si è fatto difficile in quanto due giocatori che fino all’ultimo avevano detto di voler rimanere a Recanati, Pettinella e Fantinelli, improvvisamente hanno ceduto alle sirene di Treviso, rivoluzionando i piani di Sacco per la costruzione della squadra.

il presidente Giuseppe Pierini ha comunque rassicurato che insieme all'head-coach Giancarlo Sacco e al d.s. Marcello Chiodoni sta lavorando alacremente per la composizione del roster in vista del raduno fissato per lunedì  25 Agosto.

Nel corso dell’incontro è intervenuto il nuovo responsabile comunicazione e marketing, Massimo Giulietti, che ha sottolineato come Recanati sia oggi la terza forza regionale del basket nazionale e che a sud di Recanati con la scomparsa della Sutor Montegranaro si possa calamitare un pubblico che ha ancora voglia di buona pallacanestro.

Ecco intanto il calendario delle prime amichevoli.

Vis a vis contro formazioni di A2 Silver (Chieti e Ravenna), A2 Gold (Jesi) ed A1 (Pesaro)  in preparazione all'inizio  del Campionato A2 Silver fissato  per Domenica  5 Ottobre (ore 18) contro la neo promossa Latina (campo neutro da definire).

In dettaglio il calendario delle amichevoli già programmate :

Sabato 13/09/2014      RECANATI vs CHIETI

Giovedì 18/09/2014     PESARO  vs RECANATI

Sabato  20/09/2014    CHIETI  vs RECANATI

Domenica 21/09/2014 RECANATI vs RAVENNA

Mercoledì 24/09/2014 RECANATI vs JESI

Domenica 28/09/2014 RAVENNA  vs RECANATI