È passata agli archivi un'altra settimana positiva per il settore giovanile del Villa Musone.

I Giovanissimi si sono confrontati nell'incontro casalingo di sabato pomeriggio con la Passatempese la quale era reduce da risultati positivi. La gara fin da subito si è incanalata a favore dei gialloblù di mister Monaldi e dopo appena cinque minuti era già sul 2 a 0 con la doppietta di Ripari. I Villans sviluppano un possesso palla ed un gioco gradevolissimo che li porta a chiudere il primo tempo con un vantaggio di goal addirittura esagerato. Questa situazione "costringe" il mister dei Villans ad utilizzare il turn over anticipatamente e nel secondo tempo inserisce da subito cinque sostituti dei titolari. La musica non cambierà sopratutto perché ormai il gruppo ha assimilato il lavoro di grande qualità portato avanti col mister Monaldi e i ragazzi giocano da squadra chiunque scenda in campo e col massimo rispetto dell'avversario il risultato finale sarà pesante per gli ospiti. Una citazione di merito per l'attaccante Ripari che ha finalizzato il grande lavoro dei compagni realizzando cinque reti in trentacinque minuti, poi sostituito al termine del primo tempo. Ora la classifica parla di un secondo posto dei giovanissimi gialloblù che accorciano sull Castelfidardo ad un solo punto e allungano sulle terze, Osimana e Conero Dribbling che hanno tutte pareggiato. 068055ed933d2e69cfeb9ff2d23

Gli Allievi regionali ancora privi di tantissime pedine importanti hanno sfidato in trasferta la prima della classe, la Vigorina Senigallia, una grande partita dei nostri probabilmente la più bella disputata in questa sessione regionale, grande concentrazione e grandi motivazioni si sa quando si è al cospetto della prima della classe dove si trovano forze e risorse nascoste. La gara è vibrante e giocata senza tatticismi, fino a 20 minuti dal termine si è ancora sullo 0 a 0 e solo un episodio può sbloccare la partita.Tale situazione purtroppo accade nell'area gialloblù e la Vigorina passa, 1 a 0. I Villans si disuniscono e chiudono la gara con più goal al passivo, certamente immeritato per la gara fatta dai ragazzi di Mister Capitanelli.

La Juniores gioca di domenica contro la Robur Macerata in trasferta, partono bene i Villans che vanno sul 2 a 0 con la doppietta di Adam, giocano alla grande e la partita è saldamente in pugno, parecchi errori sottoporta fanno si che il risultato non sia più rotondo. Ad un certo punto la gara cambia: l'arbitro, la signorina diciassettenne di Appignano espelle Adam con un doppio giallo nel giro di 1 minuto e toglie di scena il protagonista della gara fino a quel momento con un rosso "sorprendente" e questo purtroppo non sarà l'unico svarione. Mai entreremo in merito agli arbitraggi perché non fa parte della nostra cultura, ma una domanda sulle designazioni ogni tanto ce la facciamo, talune assolutamente improprie. Continuano a fare la gara i Villans anche in 10 contro 11 ma nel secondo tempo la partita diventa strana, rocambolesca e alla fine spigolosa. Terminerà 4 a 4 con i goal dei gialloblù Conforto e Ndjaga. Continua comunque la striscia di risultati positivi della nostra Juniores la quale, è bene ricordarlo, gioca abbondantemente sotto età rispetto agli avversari.