Basket Recanati 75

Fileni Jesi 103

(25-30, 14-20, 19-18, 17-35)

Basket Recanati: Sykes 21; Pierini 12; Zanelli 6; Galmarini 10; Terenzi 3; Eliantonio 10; Gueye 5; Gurini 8; Lauwers; Clementoni. All. Sacco

Fileni Jesi: Benvenuti 12; Borsato 8, Marsili 4; Williams 5; Rocca 11; Procacci 10; Ellitt 14; Picarelli 5; Santiangeli 32. All. Lasi

Arbitri: Fanesi e Giardini di Ancona

E’ quasi un anticipo del derby che si dovrebbe disputare nella prossima stagione se non cambieranno le regole della nuova A2 unica.16671849696 ab8ac78083 z

Recanati senza Mosley (in permesso negli USA), assenza che pesa nelle fila del roster leopardiano sin troppo svagato in difesa, con delle amnesie preoccupanti in gestione di palla. Il posto di Mosley lo prende Galmarini che si fa vedere con 10 punti nell’area pitturata. Sulla sponda Jesi, incontenibile Santiangeli.

Jesi, priva dell'infortunato Maggioli, ruba palle con troppa facilità, imbastisce soluzioni da tre in continuità. Recanati appare “tiepida” e solo in una frazione riesce a cogliere il minimo vantaggio. Sykes in evidenza e con un numero quando ruba una palla a due avversari che lo inseguono, va in elevazione ma invece di tirare a canestro indirizza la palla sul quadrato del tabellone e va a prendere la sfera in rimbalzo verso se stesso per la schiacciata. Chapeau.

Si gioca con azzeramento, ma nell’aggregato il divario che Jesi mette è ben oltre il peso dell’assenza di Mosley. Recanati ci ha messo un po’ di proprio.

Un’amichevole che per i leopardiani viene dopo il roboante successo contro Ferrara. Un’amichevole presa un po’ alla leggera ci può stare dopo l’impresa colta contro gli estensi.

Per Jesi una utile sgambatura per la trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto alla ripresa del torneo.

Domenica l’A2 riposa, e questo consente a Sacco di gestire più di una settimana per far capire ai suoi che ad Imola, alla ripresa del campionato, vuole ben altro atteggiamento per inseguire il sogno play off.