Vigilia di Vis Pesaro-Recanatese, partita valida per la 25° giornata del girone F. Una sfida che i giallorossi devono fin dai primi minuti di gioco interpretare nel modo giusto se vorranno cogliere la vittoria ed avvicinarsi a grandi falcate all’obiettivo tranquillità. Inutile ripetere che quella contro i vissini è una partita dal peso specifico enorme, come lo era quella contro il Celano domenica scorsa e come sarà la scontro con il Termoli in casa tra una settimana.Comotto Marco

Un trittico di partite che non ci piace definire decisivo, visto che dopo il Termoli ci sono ancora otto giornate da giocare, ma sicuramente al termine di questi scontri diretti si potrà avere una prospettiva più definita sul finale di campionato della Recanatese.

D’altronde la Vis Pesaro, se è vero che naviga in cattive acque come dimostra il penultimo posto in classifica a quota 16 punti, è una formazione che finora ha raccolto decisamente di meno rispetto a quanto avrebbe meritato. Inoltre dall’avvicendamento sulla panchina biancorossa, che ha visto tre settimane fa mister Antonio Ceccarini prendere il posto di Ferruccio Bonvini, la Vis Pesaro ha colto due pareggi preziosi sui campi di San Nicolò e Matelica, due squadre attrezzate per puntare nei quartieri alti della classifica.

Nel match di andata giocato al Tubaldi lo scorso 26 ottobre, finì in parità sul risultato di 1-1 con i giallorossi che non hanno sfruttato a dovere la superiorità numerica durata praticamente per tutto l’arco della gara (Zanigni fu espulso dopo due minuti di gioco). Per la Vis Pesaro l’incontro di domani se non è l’ultima spiaggia, poco ci manca, visto che le giornate al termine sono sempre di meno e la situazione di classifica è quella che è.

La Recanatese, archiviata la sofferta vittoria contro il Celano, deve dare continuità ai tre punti conquistati domenica scorsa e allungare le distanze con la zona calda (ora a +6). I giallorossi recuperano Comotto  (nella foto) mentre Moriconi, che in settimana ha ripreso gli allenamenti insieme ai suoi compagni, per precauzione non è stato inseirto nella lista dei convocati. Il difensore centrale è stato fuori causa nell’ultimo mese, esattamente dall’ 8 febbraio quando è uscito per la frattura del mignolo del piede al 35′ della partita contro il San Nicolò. Assente anche il classe ’96 Mosconi per un problema al polpaccio, Patrizi e Traini sono tra i convocati ma in settimana si sono allenati sempre a parte. Il capitano ha fatto una distorsione alla caviglia nella ripresa del martedì, mentre Traini si porta dietro gli strascichi di un colpo ricevuto durante l’ultima partita con il Celano. I diffidati nella Recanatese sono Di Iulio, Brugiapaglia e Monachesi, mentre nella Vis sono in diffida Bugaro, Fabbri, Granaiola, Rossi e Labriola. L’incontro è stato affidato all’arbitro.Davide Moriconi di Roma 2., fischietto al primo anno in serie D con 12 partite alle spalle di cui due del girone F ( Castelfidardo-Ch eti 1-0 e Jesina-Amiternina 1-1). Gli assistenti sono Di Giacinto di Teramo e Giancaglini di Vasto.

ITALIA GERMANIA 6x3 def