logo_fortezza_per_news

76 La Fortezza Recanati

71 Euroforn Gualdo Tadino

(21-19, 34-42, 50-54, 76-71)

La Fortezza: Dip 8, Paluan 8, Caldarelli 2, Morresi 15, Pierini 13, Gori 6, Akrivos 20, Cosentino, Principi 3, Prosperi 1. All. Marsigliani

Euroforn Gualdo Tadino: Caioli 4, Tonetti, Mancini, Tracchi 8, Puleo 14, Agostini 9, Poli 16, Salvia 2, Bacchi 18, Berellini. All. Loi

Amichevole che gli allenatori impostano su quattro tempi con azzeramento del punteggio.

Parte bene nel primo periodo La Fortezza che chiude 21-19 dieci minuti abbastanza equlibrati. In evidenza Gori e Morresi.

Gualdo nel secondo periodo parte con un secco 0-10 che lascia di stucco La Fortezza che fatica ad ingranare e chiude 13-23 senza riuscire ad impensierire sotto i tabelloni gli avversari.

attacco_akrivosIl terzo periodo va di poco a La Fortezza (16-12) ma Gualdo accusa un leggero affaticamento e cala di precisione al tiro.

Nel terzo periodo Akrivos e Pierini danno la scossa alla squadra con Paluan e Morresi che si rivelano più lucidi in fase di impostazione e La Fortezza chiude 26-17.

Molti errori in campo La Fortezza (alcuni preoccupanti) su cui Marsigliani ha ora una settimana per i correttivi.

Da domenica non ci sono possibilità di riparazione: è campionato. Arriva il Gattamelata Albignasego Padova, squadra costruita per vincere il campionato. I padovani scendono a Recanati già con il dente avvelenato per la cocente delusione della scorsa stagione: primi in regular season, battuti poi in semifinale.

Da oggi sono disponibili gli abbonamenti al palasport nel tardo pomeriggio oppure presso la sede dei tifosi di “Avanguardia”.