logo_ufficiale_serie_d

 

 

Campionato Nazionale di serie D 4^ giornata

1 Recanatese

0 Real Montecchio

 

Recanatese: Canaletti, Patrizi, Fermani, Virgili, Siroti, Salvatelli, Ristè, Iommi (87’ pettinari3Moretti), Senesi (75’ Rosa), Vitone, Pettinari (85’ Pericolo). All. Mobili

Real Montecchio: Ponzoni, Savini, Petrucci (76’ Enrico), Costa, Santi, Mengo, Vitaglioli (60’ Parisi), Berretti, Girgenti, Borrelli, Semproni (46’ Campo). All. Zannini.

Arbitro: Farinelli Giovanna di Tivoli

Reti: 31’ Pettinari (nella foto)

 

La Recanatese di mister Mobili vola in alto in classifica. La vittoria, seppur striminzita nel risultato, sul Real Montecchio di Zannini porta i leopardiani a due punti dalla sorprendente capolista Casoli.

Mobili è costretto a riunciare alla punta Cantarini ed al trottolino Garcia, già autore di due reti in campionato.

Assenze che l’allenatore giallorosso sopperisce grazie alla rosa ampia di cui dispone azzeccando le scelte tecniche di Pettinari e Senesi in avanti. Ed è proprio Pettinari al 31’ a battere il portiere ospite con un preciso stacco di testa su corner di Senesi che coglie il movimento della punta in avanti lasciato colpevolmente solo dai difensori del Real.

Nella foto Senesi ha calciato il corner la palla sta per arrivare a Pettinari con l'11, che staccherà solo di testa.

Altre foto a seguire fino in fondo alla pagina

pettinari_rete

La Recanatese sino a quel momento aveva sempre tenuto il pallino del gioco esercitando una buona pressione a centrocampo e chiudendo bene gli spazi in difesa nelle pochissime occasioni in cui il Montecchio si è visto dalle parti di Canaletti. Unico pericolo serio al 23’ quando con un tiro forte da fuori, Vitaglioli fa la barba all’incrocio dei pali con Canaletti sulla traiettoria ma battuto.

Per il resto Montecchio assai sterile in avanti mentre la Recanatese è riuscita a creare un paio di pericolose occasioni con Iommi e Vitone, sventate con bravura dal portiere ospite.

Buona la Recanatese in difesa, efficace a centrocampo, da rivedere in attacco. L’innesto a tempo pieno di Rosa oramai non può più tardare. Il giocatore appare ristabilito dall’operazione, non si tira indietro, cerca il contrasto. Tutti elementi che fanno intuire un suo impiego sin dall’inizio.

Finisce con i giocatori della Recanatese che vanno in un angoletto dello stadio, dove hanno eletto la loro sede gli ultras, per ringraziare dell'incitamento, anche se dal quel punto è difficile che sia giunto in campo. Ma l'intenzione c'era.

grazie2

Settimana che precede la trasferta di Vasto con l’intermezzo di mercoledì a Tolentino per la Coppa Italia. Per Mobili la possibilità di dare spazio alle seconde linee e provare la tenuta di qualche atleta alle prese con i recuperi d

agli infortuni. Alla Recanatese per passare al terzo turno basta un pari.

real1

exvirgili

arbitro_senesi

coppia_all

giocvari

 

Risultati:

Trivento-Renato Curi gara non disputata per inidoneità campo

Chieti-Casoli 0-2

Elpidiense-Campobasso 2-1

Fano-Olympia Agnonese 4-2

Grottammare-Maceratese 0-0

Luco Canistro-Tolentino 3-2

Morro d’Oro-Santegidiese 1-0

Pro Vasto-Centobuchi 4-1

Recanatese-Real-Montecchio 1-0

 

Classifica: Casoli 12; Fano e Recanatese 10; Olympia Agnonese 9; Renato Curi* 7; Tolentino e Pro Vasto ed Elpidiense 5; Campobasso, Santegidiese, Morro d’Oro, Luco Canistro e Maceratese 4; Real Montecchio e Grottammare 2; Centobuchi, Chieti e Trivento* 1.

Campobasso 3 punti di penalizzazione; * una gara in meno

 

Prossimo turno: Casoli-Morro d’Oro; Centobuchi-Trivento; Maceratese-Chieti; Campobasso-Olympia Agnonese; Pro Vasto-Recanatese; Real Montecchio-Luco Canistro; Renato Curi-Grottammare; Santegidiese-Elpidiense; Tolentino-Fano.

mobili-vitone-zannini

senesi-iommi

rosa_rientro

grazie1

u1