La Recanatese vola in classifica, a due punti dalla matricola sorpresa Casoli, e si tiene saldamente in zona play off.

Mobili non si scompone più di tanto e ripete la cantilena di sempre …”pensiamo prima a salvarci”.

pettinari_in_velocitSulla partita il mister dice che “Pettinari (nella foto) ha realizzato un bellissimo goal esordendo nel migliore dei modi. Dai giovani ricevo sempre delle ottime risposte. Ogni qual volta vengono chiamati in causa si fanno sempre trovare pronti e questo non può che essere un segnale positivo per il proseguo del campionato. Nel complesso abbiamo disputato una buona prova al cospetto di un’ottima squadra. Abbiamo concesso poco colpendo in una delle numerose occasioni create”.

Sulla classifica aggiunge che “non voglio mettere assolutamente le mani avanti perché non è nel mio stile tanto meno in quello della società, siamo consapevoli della nostra forza, ma anche delle insidie e delle difficoltà che questo campionato prospetta. L’obiettivo primario resta la salvezza. Una volta raggiunta penseremo al resto. Godiamoci la vittoria e pensiamo a lavorare con impegno ed umiltà senza guardare troppo alla classifica. Domenica siamo attesi a Vasto, non dobbiamo interrompere la striscia positiva, e per questo ci prepareremo, anche con il test di Coppa Italia a Tolentino mercoledì”.

Fari puntati anche sul bay Pettinari. “Sono felicissimo della rete. Spero sia il primo di una serie. Il merito della vittoria però non e solo mio, ma dell’intera squadra che si è battuta per guadagnare e difendere il risultato”.

 

 

 

 

pallone_in_rete_fotoClassifica marcatori

4 reti Maiella (Campobasso)

3 reti Chiarabini e Bartolini (Fano); Acquaro (Agnone);

Pazzi (Renato Curi); Chicco (Casoli); Marani (Tolentino)

2 reti Potenza e Bonfiglio (Pro Vasto); Ferraioli (Casoli); Smerilli (Centobuchi); Bucchi (Santegidiese); Vitaioli (Tolentino); Scibilia (Maceratese); Pedalino (Luco Canistro);

Marcatori della Recanatese: 2 reti Iommi e Garcia, 1 rete Virgili e Pettinari

 

Il caso Trivento-Renato Curi

Rimandata o annullata, questo il problema che nessuna delle due società è stata in grado di chiarire. Si dovrà attendere la decisione del Giudice Sportivo per capire se la gara Atletico Trivento-Renato Curi sarà rinviata a data da destinarsi o se sarà data persa a tavolino al Trivento 0-3 con un punto di penalizzazione per i molisani.

I fatti: martedì u fax annunciava che la gara, per inidoneità dell’impianto del Trivento, si sarebbe svolta ad Isernia alle 16 per consentire alle forze dell’ordine di gestire la fine di un’altra manifestazione sportiva. Ma venerdì mattina un’ordinanza del Prefetto vietava la disputa della gara sia ad Isernia che nei comuni vicini per motivi di ordine pubblico. A quel punto il Trivento ha cercato la solidarietà delle squadre corregionali cercando una soluzione che, di venerdì sera, sembrava proprio improbabile. E infatti la comunicazione uffciale del Comitato Serie D arrivava nel tardo pomeriggio di venerdì per l’annullamento della gara poiché la società ospitante non aveva reperito un campo di gioco, rimandando le decisioni al Giudice Sportivo. In settimana un verdetto destinato ad alimentare comunque sia delle polemiche.