Non riesce a sfatare il tabù delle partite in casa il recanatese Giacomo Miccini (nella foto) uscito sconfitto dalMiccini2 Guzzini Challenger per mano del bielorusso Dzmitry Zhyrmont (6-2, 6-2). Praticamente non c’è stata storia nell’ultimo ottavo in tabellone con Miccini che ha subito troppo il pressing dell’avversario: più preciso sotto rete e al servizio. Nonostante si giocasse alle cinque del pomeriggio tantissimi recanatesi non hanno voluto far mancare il proprio sostegno al beniamino di casa che è stato tra i protagonisti della recente promozione in serie B della squadra del Circolo Francesco Guzzini. Il bielorusso ai quarti affronterà la testa di serie n. 2 Ruben Benelmans reduce da un ottimo stato di forma. Vittoria facile anche per il belga Yannick Mertens che si è sbarazzato del bulgaro Alexandar Lazov con un doppio 6-3.

Sembrava che potesse farcela a passare il turno il giovane Edoardo Eremin: dopo aver vinto il primo set per 6-3 contro il britannico Joshua Milton, si è fatto recuperare nel secondo 6-1, ha provato anche a resistere nei primi game del terzo, salvo poi cedere definitivamente (6-3). Un vero peccato l’uscita di scena dell’azzurro che predilige le la terra anche se non disdegna le superfici rapide come il cemento recanatese. Avrà comunque tutto il tempo per rifarsi e portare avanti la tradizione di famiglia: il padre Igor era infatti una prestigiosa racchetta dell’ex Unione Sovietica.

Dopo la brutta partita di ieri nel singolo non si è riscattato nel doppio Stefano Napolitano che in coppia con Caruso ha perso per 7-6, 6-2, contro Skupski-Sharan.

L’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale su www.ctguzzini.it