Nota congiunta Amministrazione Comunale di Recanati e U. S. Recanatese

In riferimento ai fatti accaduti a Scoppito (AQ) durante la partita Amiternina-Recanatese dello scorso 25calcioa11 2 ottobre, in conseguenza dei quali la società U.S. Recanatese è stata pesantemente sanzionata con un’ ammenda di 2.500 Euro, oltre alla squalifica del proprio stadio per quattro giornate, il sodalizio giallorosso, congiuntamente all’Amministrazione Comunale della città di Recanati, intende stigmatizzare in maniera decisa il comportamento tenuto nell’occasione da alcuni sostenitori.

Pur riconoscendo l’importanza dei tifosi, che in tutte le gare sia in casa che in trasferta, non hanno mai fatto mancare ai giocatori della Recanatese il loro appoggio e calore, certi comportamenti oltre a non appartenere allo stile della società giallorossa ed al mondo dello sport in generale, provocano un danno di immagine ed economico alla città di Recanati, all'intera comunità recanatese ed alla U.S. Recanatese.

Con l’occasione rivolgiamo le nostre scuse più sincere all’Associazione Italiana Arbitri, convinti del fatto che l’arbitro ed i suoi collaboratori, non solo rappresentano una componente fondamentale nel calcio, ma, essendo uomini, possono sbagliare e non per questo essere fatti oggetto di condotte deprecabili.