Battere Treviglio e sperare nell’aggancio al treno della salvezza. In caso contrario “salvare” almeno l’accesso ai play out. Inutile girarsi intorno, questa è la verità sull’attuale situazione del Basket Recanati messo con le spalle al muro da una serie negativa interminabile di risultati sfociato nell’esonero di coach Zanchi e l’approdo di Sacco che dovrà fare miracoli. La società crede nella salvezza e si è attivata sul mercato tesserando Allodi (nella foto) e non è escluso che arrivi qualcun altro se si renderà necessario.

Allodi2Proprio questa striscia negativa sarà un’arma da giocare a proprio favore per i marchigiani che scenderanno in campo con la voglia di conquistare finalmente quella vittoria che manca dal lontano 6 dicembre 2015, quando sconfissero in trasferta la Proger Chieti. Con sette sconfitte di fila il Basket Recanati è all’apice di un periodo per niente positivo.

Tanta pressione dunque sui leopardiani e Treviglio convinto di fare il blitz anche se non dovrà assolutamente sottovalutare la voglia di rivalsa dei gialloblu che saranno sicuramente intenzionati a conquistare la prima vittoria del 2016 e rilanciare la propria corsa salvezza.

Sacco dopo la sconfitta di Jesi è stato netto e chiaro dopo una serie di mancati rispetto delle consegne: “O si fa come dico io, o tribuna o valigia in mano”.

Una bella reprimenda i cui effetti si dovranno vedere subito contro Treviglio. In trasferta bergamaschi vittoriosi due volte su nove.

Arbitrano Bartoli di Trieste, Costa di Livorno, Ferretti di Nereto (TE).

direttalivePer Alessandro Pozzetti (Assistant) ”Dopo l’amara sconfitta all’ultimo secondo nel Derby delle March” contro Jesi,un autentico spareggio salvezza, non ci possiamo permettere altri passi falsi nelle 6 partite in casa fino al termine della regular-season ,oltre a fare qualche blitz in trasferta se vorremo evitare la lotteria dei playout. Il primo ostacolo è Treviglio che affronteremo al PalaCingolani una squadra brillante con giocatori ben messi sul piano fisico, sarà un osso duro. Noi dovremo mettere tutte le nostre energie lottando con tutte le nostre forze al fine di conquistare i primi due punti del 2016 per muovere la classifica oltre che per l’autostima ed il morale in vista degli impegni futuri”.

Basket Recanati al gran completo ad eccezione dell’ala Daniele Bonessio che dovrà stare fermo per 3 settimane a causa di una micro-fattura parcellare al secondo metatarso della mano sinistra che si è procurato a seguito di una rovinosa caduta nel corso del derby contro Jesi di domenica scorsa.

In settimana è stata tesserata l’ala/centro Giovanni Allodi classe 1994 proveniente dai Legnano Knights,una soluzione in più per coach Sacco per dar respiro ai lunghi e che farà il suo esordio in maglia gialloblu nel match contro Treviglio.

Nel corso dell’intervallo i Supporters Giallobu leopardiani consegneranno i fondi raccolti in occasione del match Recanati-Verona dello scorso Novembre a favore di Simone Storani,il bambino maceratese rimasto gravemente ustionato in un incidente domestico e che ha bisogno di cure molto costose. Durante i timeout e nel corso dell’intervallo si esibiranno le cheerleaders dell’Happiness Group Noor di Recanati.