L’imperativo in casa giallorossa è dimenticare le ultime due vittorie con Vis Pesaro e Monticelli e concentrarsi sul Fano per continuare a guadagnare punti utili e raggiungere prima possibile il traguardo della tranquillità.

La formazione allenata da Alessandrini, che dopo il pareggio con l’Isernia è scivolata in terza posizione a dieci punti dalla Samb capolista, non vuole assolutamente darsi per vinta.ufficiale Recanatese

D’altra parte con tredici partite da giocare tutto ancora può succedere e giustamente il Fano non lascerà nulla di intentato per dare fastidio fino all’ultimo ad una Samb apparsa fino ad ora incontenibile. La Recanatese dal canto suo deve dare seguito a quanto di buono questa squadra sta facendo da quando la guida tecnica è stata affidata a mister Mecomonaco.

I giallorossi dovranno continuare a mettere in campo lo stesso atteggiamento mostrato nelle ultime settimane, quell’ordine tattico accompagnato dalla giusta dose di cattiveria agonistica e concentrazione che hanno permesso alla Recanatese di riemergere dalla zona play out (che resta però ancora troppo vicina).

Questo è stato possibile anche grazie al riassetto della rosa messo in opera dalla società nella sessione di mercato invernale, con l’arrivo di giocatori di qualità che, insieme a tutti gli altri elementi chiamati in causa fino ad ora, stanno fornendo prezioso contributo.

Per la sfida di domani Mecomonaco deve rinunciare all’ottimo Mariani, match winner al Del Duca una settimana fa, perché squalificato. Torna disponibile il centrale difensivo Falco fermato dal Giudice Sportivo nella partita con il Monticelli. E’ a disposizione anche bomber Miani che in settimana ha avuto qualche problema ad una spalla conseguenza di uno scontro in allenamento. Non ci sarà Latini per un infortunio al tallone; Brugiapaglia, Gallo, Gleboki e Shongo sono i giocatori giallorossi in diffida.

Nel Fano mancherà lo squalificato Torta, centrale difensivo, oltre agli infortunati Ginestra (portiere) e Favo (centrocampista classe 1996).

Particolare attenzione dovrà essere posta alla coppia d’attacco formata da Sivilla e Gucci che hanno già messo a segno venticinque reti (quattordici Sivilla e undici Gucci), delle trentuno in totale realizzate dal Fano. Curiosità: il portierino del Fano Marcantognini, che da cinque settimane sta sostituendo l’infortunato Ginestra, è ancora imbattuto nel 2016; l’ultima rete subita dal classe 1996 risale all’ultima gara del girone di andata da parte di Bartolini della Vis Pesaro. Il direttore di gara è il signor Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli assistenti Ruben Testa e Fabio Pasquale provenienti dalla sezione di Campobasso.