Di Gianluca Grufi

Prima sconfitta interna per l’U.S.Acli Recanati contro il Pollenza nel campionato di pallacanestro serie Promozione che ha avuto inizio per i leopardiani venerdì 7.11.2008 al palazzetto dello sport di Recanati.

Tuttavia rimane alto lo spirito della società anche in considerazione delle assenze, ma soprattutto perché questa compagine persegue obiettivi diversi che solo in parte trovano risposta nelle soddisfazioni di carattere agonistico.

Così il Presidente Massimiliano Grufi: “Siamo scesi in campo con un po’ di timore e dopo tre tempi di equilibrio tra le due squadre, durante i quali sono prevalse le difese e gli errori in attacco sulle buone soluzioni offensive di entrambe le compagini, sono venute a mancare le gambe e ci siamo accorti di non avere abbastanza fiato per coprire il parquet del Palazzetto”.

Alla fine il risultato è stato di 38 a 55 per il Pollenza con un po’ di rammarico ma con la consapevolezza di poter fare molto meglio.

aclibasket

D’altra parte i ragazzi di coach “Garotti” si allenano il lunedì alle 22 alla palestra della scuola media “Patrizi” e solo un giorno prima della gara, alle ore 20.00 al pallone del Liceo Scientifico per poi disputare la partita al Palazzetto dello sport in una pluralità di strutture alla quale non può corrispondere una valida preparazione fisica e tecnica.

Un “cinque” a tutti i giocatori, agli allenatori e dirigenti e un saluto a quanti, numerosi alla prima, vorranno seguire il cammino dei ragazzi delle Acli a cominciare dalla sfida appassionante di venerdì 14 novembre, sempre al palazzetto alle ore 21.45 contro la S.S.Porto Recanati, derby di sempre anche per la categoria della Promozione.

Infine, ma non per ultimo un ringraziamento sentito da parte della società al primo sostenitore della squadra “Elettrica Maceratese” senza del quale sarebbe stato difficile iniziare il percorso intrapreso.